|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
...non mi resta che andare a Lourdes :-)
signori, ho un grossissimo problema con una scheda madre PCChips M754LMR. Potete vedere qui le specifiche. La scheda video è integrata, ed è una Ali GFX Pro (alias Aladdin TNT2).
Il problema sta nel fatto che non riesco ad installare windows xp. durante la fase di installazione dei driver video lo schermo di regola diventa nero per un istante, nel mio caso compaiono delle righe verticali. inoltre, una volta che l'installazione arriva alla registrazione dei componenti (quindi quasi terminata) il pc si blocca con la medesima schermata a righe verticali. - ho quindi provato a settare da bios l'apm al posto dell'acpi, ma identica cosa. - disabilitandoli entrambi invece, durante l'installazione driver ho notato la scomparsa del fenomeno, che però poi si ripresenta alla registrazione dei componenti sotto forma di schermata blu (senza errore). - Altro tentativo che ho fatto è stato quello di mantenere acpi ma non assegnare l'irq alla vga. sono quindi riuscito ad installare correttamente windows, ma nel pannello delle periferiche la sheda video risulta mal funzionante. riassegnando l'irq da bios durante il caricamento del s.o. l'immagine su video risulta moltiplicata (tanti cursori, tanti loghi windows ecc...). - Installando windws 2000 le cose vanno già meglio, sia con acpi che irq alla vga. installo però i driver video e dopo uno o 2 riavvi medesima schermata... consigli ne avete? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
|
dai se avete qualche consiglio non esitate a darmelo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
mi sà che è un problema della vga, non c'è cosa più brutta quando una vga integrata fa gli scherzetti mandando in tilt tutto.
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.