|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Lost.....and not found.... Storie di backup mai avvenuti
Vi è mai capitata qualche disastrosa perdita di dati?
A causa di distrazioni, backup mancati, hard disk andati, e così via.... ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
no
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Lost.....and not found.... Storie di backup mai avvenuti
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Re: Lost.....and not found.... Storie di backup mai avvenuti
Quote:
anch'io e anche molte foto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
da tempo i miei hd hanno passato la dimensione umanamente gestibile. Ormai le cose le perdo anche senza formattoni... semplicemente mi dimentico di averle. Ma diamine come fai a sapere cosa hai sul pc? la mia cartella documenti contiene 10'000 file. Poi ne ho un'altra di solo backup e download che ne contiene 14'000... è umanamente possibile controllare tutto ciò?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Supercrash dell'Hard Disk:
Persi i documenti con le foto dell'ultimo rally di Sanremo valido come mondiale (ma un mio amico forse le ha) Persi vari file con password varie (tra le quali la pass dell'email della mia prof di italiano 3 giga di mp3 sciolti + vari album Vari film e temp di emule File salvati di svariati giochi Fortuna che avevo un bel backup di: file con password importanti playlist (e col mulo ho recuperato in poco tempo) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
Anche a casa ho un bordello di roba Mooooolta di più di quella che dici tu Mi è capitato di perdere dati, finora a causa di hd andati, ma per fortuna le perdite sono state tali da poter recuperare in tempi relativamente brevi, grazie ai backup
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A me è successa una cosa tragica quanto inspiegabile qualche giorno fa... avevo outlook express e explorer aperti, a un certo punto il pc si pianta, è insensibile a ctrl alt canc e smadonnamenti vari... dopo qualche minuto faccio un reset, e quando riapro outlook mi rendo conto di aver perso TUTTA la posta inviata e buona parte di quella ricevuta, gli ultimi 8 mesi (erano oltre 6000 msg
che è successo?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Casa (VE)
|
quando ho capito che backuppando su cd ne usavo troppi sprecando soldi e tempo, ho deciso di affidarmi al caso nn facendo backup (il format lo faccio quando voglio xke ho partizionato...) quindi prima o poi succederà, considerando che uno dei 3hdd è un maxtor
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
e poi mi prendono x culo quando dico che ho i dischi in raid 5
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai bene
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
una volta che provai ad usare ghost per la prima volta ho brasato 120 giga di mp3 divx e company....................
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Ho formattato l'hard disk e ho dimenticato di spostare la cartella documenti, vecchia e in coninua espansione da 4 anni, in un'latra partizione... Disastroso...!
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
da quando ho fottuto un hd carico di files ho preso di fare i backup su dvd...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quello che mi preme di più adesso sono le foto fatte con la 300D... sono una dozzina di giga backuppati all'inverosimile!
- originali su un disco - 1° backup su HD secondario - 2° backup su CD (taaaaaanti Cd - 3° backup su 3 DVD - 4° backup su un HD da 120 giga esterno su usb
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
ho perso un file di Diario (un programmino che ho fatto, una specie di diario personale elettronico), conteneva il primo mese di cose che avevo scritto... caz :\
cmq in passato ho perso vari mp3, qualche software... in genere sono quasi sempre riuscito a recuperare la maggior parte delle cose cmq. tengo tutto su una partizione... ci sono una cinquantina di Gb di roba varia (mp3, film, software, documenti...). Se perdessi la partizione l'unica cosa che mi farebbe davvero girare le palle sono gli mp3, del resto mi importa relativamente poco... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: torino
|
io ho "perso" circa 20Gb di dati, ed era da qualche settimana che continuavo a dirmi "sarebbe ora di fare un backup".
poi qualche figlio di butt... di ladro, è entrato a casa mia e si è fottuto il mio portatile (e non solo quello...) Da allora, ho murato il pc di casa e faccio il backup una volta al mese.....
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
ad 1 mese dalla matura ho perso tutti i file che avevo su un floppy e mi sono sempre dimenticato di backuppare.
ho dovuto rifaqrmi tutti i disegni a cad e le tabelle di dispersione termica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.