|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il masterizzatore DVD del portatile fa le bizze
Ho un Acer 1356LMi, dotato di un masterizzatore DVD Pioneer, capace di scrivere i supporti -R/RW... Fino all'altro giorno funzionava tutto alla perfezione... Oggi scrivo un dvd normalmente, dopodichè mi accorgo che non riesce a leggerlo... Riprovo con un altro dvd che dovevo copiare: stessa cosa... Riprovo con alcuni DVD di backup che avevo e alcuni li legge, altri no...
Che diavolo è successo? Ho acquistato un cd per la pulizia della testina del laser: la prima traccia si sente regolarmente, la seconda invece salta continuamente con fastidiosi "tic tic tic", mentre lo stesso cd nel mio stereo non da nessuna problema... Comunque il cd di pulizia non sortisce nessun effetto: i dvd che prima non leggeva sono rimasti illeggibili...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Nella sezione FAQ, Info e Guide in cima alla pagina principale di Periferiche di memorizzazione è spiegato come fare la calibrazione a mano della lente, attraverso il potenziometro...
...l'operazione è un po' lunga e credo faccia decadere la garanzia (devi smontarlo), ma è quello che ti fanno se lo porti in riparazione, anche se in quel caso lo fanno con strumentazioni precise. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.