|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Messina
|
Asus K8N-E Deluxe: Problemi con le ram?
Ciao a tutti!
Ho appena cambiato la mia Asus A7N8X Deluxe e la CPU K7 XP 2,5Ghz con una Asus K8N-E Deluxe e un K8 3 ghz, spero di aver fatto bene Ho monato tutto e sembra andare molto bene, ma ho un dubio grosso quanto una casa. Stando al manuale, quando si montano le ram bisogna riempire prima gli slot colorati di blu, ma sulla MB non ci sono slot ram blu, fino a qui niente di strano "magari e' un manuale standard...", a questo punto ho montato le mie due TWinMos (cas 2.5 512Mb a banco) una sullo slot 1 e una sullo slot 3, avvio il computer e... Da nessuna parte leggo Dual Channel! Sulla A7N8X Deluxe questi due banchi venivano visti in dual channel senza problemi, ora con questa MB no! Sono io che sbaglio o cosa? Non scrive semplicemente o cosa? Allegato metto 4 immagini di CPUZ cosi' vedete. Ciao! ;^)=
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non mi ha allegato il file
Visita il mio [/b]canale Youtube![/b] Ho anche aperto un canale dedicato all'elettronica e alla domotica! Seguimi in live su Twitch! Amministratore di SoftAir Mania - il sito più autorevole sul softair in Italia! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non vedi la scritta del dual channel semplicemente perché quella scheda non lo permette: lavora sempre in single channel! Questo perché il sistema che hai scelto (AMD socket 754) lavora solamente in single channel. Quello che va in dual channel è il socket 939, ma servono altre piastri madri appunto.
Comunque ti consiglio di mettere le due ram nelle dimm 1 e 2, come riportato nel manuale Asus (io ho appena preso due K8N
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Centra niente percaso il fatto che vede le due ram come se fosse un unico banco? Non e' che cosi' non dovrei aver problemi di lentezza? avevo letto che ora come ora non c'e' molta differenza prestazionale fra una 754 e una 939... E poi avevo chiesto a voi cosa mi conveniva e che differenza c'era ma non mi avete mai risposto :P
Ma perche' non hanno messo il DC anche su queste MB? Gia' c'era con i K7 XP perche' non metterlo anche suelle K8 754? -.-
|
|
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non ti lamentare: hai un ottimo sistema. Dai un'occhiata qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...53#post6679653 e goditelo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
A proposito di ram ho preso la k8ne deluxe e per ora posseggo 1 ddr 333 standard, stando al manuale si dice che a 333 si possono installare 2-3 banchi ma non 1 . Come mai ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mettila pure nella Dimm1: dovrebbe funzionare lo stesso, non ti preoccupare... Se avessi più di un modulo, dovresti metterla in quelli successivi al primo (nel caso in cui il primo modulo fosse DDR400 o superiore; ma in ogni caso tutte le ram andrebbero a 333Mhz).
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ok! proverò thanks!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.