Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2004, 18:35   #1
masfer61
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Si ricarica meglio la Epson o la Canon.

Sto per farmi il mio regalo di Natale e ho deciso di cambiare stampante abbandonando la mia gloriosa HP 930c per prendere o la Epson R 200 o la Canon Pixma 3000. Leggendo qua e la' mi sembra di capire che la Canon e' sicuramente piu' facile da caricare con gli inchiostri. Ma volevo anche capire se con la Epson ci sono grossi problemi oppure no. Per ricaricare il chip bisogna smontarlo tutte le volte per tuttte e 6 le cartucce oppure si riesce a resettare senza toglierlo dalla cartuccia. E i colori che si trovano sono ugualmente belli come gli originali. Un consiglio, il Natale si avvicina.

Ultima modifica di masfer61 : 11-12-2004 alle 18:53.
masfer61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:38   #2
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
La canon è più semplice da ricaricare, questo si......
Ma anche la Epson non è che sia la fine del mondo, una volta che ci prendi la mano è una stupidata usare il vacum.....

Il chip lo resetti senza smontare niente! 4-5 anni fa dovevi toglierlo e metterlo in un resettatore.... oggi non più, lo accosti ai contatti e via......

Di inchiostri compatibili ce ne sono in giro a decine.... Se sono di ottima qualità garantiscono la stessa resa degli originali.

Ti consiglio quelli di cartucciacanta.

ciao
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 19:56   #3
miki1
Member

Iscritto dal: Feb 2002
una domanda

ma è vero che c'è un tempo al di là di quello se non si rimette la cartuccia nella stampante dopo averla ricaricata si possono verificare dei problemi alle testine tipo tappamenti vari?

Se si qual'è il tempo massimo es per una epson r200?

garzie
miki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2004, 20:08   #4
Micks
Senior Member

Ni, è "vero"... perchè si potrebbe asciugare l'inchiostro..... Anche se con le ultime stampanti, per asciugarsi ce ne vuole!...

C'è un sacco di inchiostro residuo nella testina quando togli la cartuccia, quindi a meno che non hai prosciugato tutto, puoi star tranquillo tante, tantissime ore....

Per esperienza diretta l'ho fatto molte volte anche per 2-3 giorni interi senza problemi.

Comunque sarebbe meglio non farlo, anche per eventuali corpi estranei (polvere etc) che possono finire dentro ai coni.

ciao
Old 11-12-2004, 20:25   #5
miki1
Member

ok grazie

Perchè ti dirò mi è arrivato il pacco con inchiostri di ricarica ecc.
e ho resettato il giallo che era finito ma subito dopo lo status monitor mi diceva che anche il nero poi il magenta insomma tutti erano scarichi!
Come Mai?

Comunque li ho resettati tutti e ho fatto una stampa di prova (quella delle pulizie testine)e il giallo non ha stampato neanche una riga , quindi era vuoto davvero mentre gli altri colori ci sono tutti!

Puo' essere che l'ho prosciugata tutta davvero?

grazie
Old 11-12-2004, 21:06   #6
Micks
Senior Member

Probabile!

MA MAI E POI MAI RESETTARE LE CARTUCCE SENZA RIEMPIRLE!

Si rovina la testina.
Old 11-12-2004, 23:24   #7
miki1
Member

si ok

Ok ma ho voluto verificare se è vero che quando ti dice che un colore è scarico, dentro cè ne ancora!

A me non ha fato neanche una stampa in piu' pur resettando, da quando mi ha detto appunto che il giallo era scarico!

Ciao
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian