|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Si ricarica meglio la Epson o la Canon.
Sto per farmi il mio regalo di Natale e ho deciso di cambiare stampante abbandonando la mia gloriosa HP 930c per prendere o la Epson R 200 o la Canon Pixma 3000. Leggendo qua e la' mi sembra di capire che la Canon e' sicuramente piu' facile da caricare con gli inchiostri. Ma volevo anche capire se con la Epson ci sono grossi problemi oppure no. Per ricaricare il chip bisogna smontarlo tutte le volte per tuttte e 6 le cartucce oppure si riesce a resettare senza toglierlo dalla cartuccia. E i colori che si trovano sono ugualmente belli come gli originali. Un consiglio, il Natale si avvicina.
Ultima modifica di masfer61 : 11-12-2004 alle 18:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
La canon è più semplice da ricaricare, questo si......
Ma anche la Epson non è che sia la fine del mondo, una volta che ci prendi la mano è una stupidata usare il vacum..... Il chip lo resetti senza smontare niente! 4-5 anni fa dovevi toglierlo e metterlo in un resettatore.... oggi non più, lo accosti ai contatti e via...... Di inchiostri compatibili ce ne sono in giro a decine.... Se sono di ottima qualità garantiscono la stessa resa degli originali. Ti consiglio quelli di cartucciacanta. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
una domanda
ma è vero che c'è un tempo al di là di quello se non si rimette la cartuccia nella stampante dopo averla ricaricata si possono verificare dei problemi alle testine tipo tappamenti vari?
Se si qual'è il tempo massimo es per una epson r200? garzie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ni, è "vero"... perchè si potrebbe asciugare l'inchiostro..... Anche se con le ultime stampanti, per asciugarsi ce ne vuole!...
C'è un sacco di inchiostro residuo nella testina quando togli la cartuccia, quindi a meno che non hai prosciugato tutto, puoi star tranquillo tante, tantissime ore.... Per esperienza diretta l'ho fatto molte volte anche per 2-3 giorni interi senza problemi. Comunque sarebbe meglio non farlo, anche per eventuali corpi estranei (polvere etc) che possono finire dentro ai coni. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok grazie
Perchè ti dirò mi è arrivato il pacco con inchiostri di ricarica ecc.
e ho resettato il giallo che era finito ma subito dopo lo status monitor mi diceva che anche il nero poi il magenta insomma tutti erano scarichi! Come Mai? Comunque li ho resettati tutti e ho fatto una stampa di prova (quella delle pulizie testine)e il giallo non ha stampato neanche una riga , quindi era vuoto davvero mentre gli altri colori ci sono tutti! Puo' essere che l'ho prosciugata tutta davvero? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabile!
MA MAI E POI MAI RESETTARE LE CARTUCCE SENZA RIEMPIRLE! Si rovina la testina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si ok
Ok ma ho voluto verificare se è vero che quando ti dice che un colore è scarico, dentro cè ne ancora!
A me non ha fato neanche una stampa in piu' pur resettando, da quando mi ha detto appunto che il giallo era scarico! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.