|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema con lettore cd in mandrake 9.0
Ciao
Ho un problema con il lettore cd in linux mandrake 9.0 Mi spiego. Quando cerco di espellere il cd, pur usando regolarmente il comando espelli che trovo facendo tasto destro sull'icona CD_ROM il lettore si apre ma molte volte ritorna indietro con il cd ancora inserito ed è capitato molte volte che il cd rimanga incastrato per metà nel lettore mentre tentavo di prelevarlo rischiando così di danneggiare seriamente sia il lettore cd del pc che il cd-rom stesso! Come mai questo comportamento anomalo del lettore in linux Mandrake? (con window nessun problema simile) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
La Mandrake è esperta nel procurare questo genere di rogne.
Un semplice "eject" eseguito dentro una console funziona correttamente?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
eject sembra funzionare grazie!!!! Ho problemi per espellere il cd anche dal tasto del lettore stesso (open/close) se lo premo con il cd inserito il lettore fa uno strano rumore poi il carrello si apre di un centimetro e ritorna subito indietro, senza cd premendo il bottone si apre e rimane aperto senza problemi finche non ripremo lo stesso bottone per richiudere il carrello del cd. Sul comando espelli di cui sopra succede quel che ti ho già riferito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.