|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
lezione d inglese "CAN" chiarimenti sull uso
salve a tutti,piacere di conoscervi
siccome sono 1 turnista e nn posso permettermi 1 corso di inglese ,1 xche' costa troppo ,2 xche' x via dei turni nn potrei frequentarlo ho deciso di imparare l inglese da autodidatta...lo sio che nn e' la stessa cosa xche' x la probnuncia so' caxxi xo' a leggerlo e scriverlo penso di poterlo imparare +o- bene,a livello di poter capire cio' che e' scritto in 1 teso...forse...con 1 po' di impegno :gl: son stato in 1 libreria e mi hanno consigliato 1 testo a cui poi ne seguiranno altri...si tratta di "new headway english course" della oxford university,versione italiana livello beginner (ho cominciato proprio dall inizio,seguiranno altrio 5 testi che pero' saranno tutti in versione eng) il discorso e' che anche se riesco ad andare avanti abbastanza bene (...),ogni tanto ci sono delle cose che nn capisco 1 granche' e mi servirebbe qualcuno che mi chiarisse le idee.E' x questo che ho cercato 1 forum dove si parla di lingue straniere....spero di trovare quialcuno che pazientemente ogni tanto mi aiuti :lol: dunque: io sono arrivato alla lezione 12(su 14) ho fatto la lezione precedente in cui spiegava il verbo modale "can" in quella lezione il mio libro diceva che can si usa x esprimere l abilita' di fare qualcosa: I can speack English So parlare inglese She can cook pasta Sa cucinare la pasta ho postato questi due esempi alla forma affermativa tralasciando la forma interrogativa,negativa ed interrogativa xche' e' con questo che mi sono confuso le idee approdando alla lezione 12 in cui mi si chiede di fare 1 esercizio con You can mi spiego la lezione 12 parla di would like ecc ecc dopo aver letto le regole grammaticali in fondo al libro vado alla lezione vera e propria dove in quest esercizio mi si chiede di costruire frasi del tipo You can buy stamps in a post office (nn ci sono traduzioni) questa lezione parlava di would like e portava l esempio di richieste cortesi,domande cortesi confronti fra like e would like ecc ecc po mi trovo questa frase (you can buy stamps in a post office) che secondo le regole che ho studiato ho interpretato come "E' capace di comprare i francobolli alla posta" sul mio libro can si usa x esprimere l abilita' di fare qualcosa: I can speack English So parlare inglese She can cook pasta Sa cucinare la pasta can si usa anche x chiedere e dare 1 permesso can si usa anche x fare 1 richiesta o offrire aiuto x cui questa frase che mi confonde "you can buy stamps in a post office" come la dovrei interpretare? grazie a tutti ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
you can buy stamps in a post office
puoi comprare i francobolli all'ufficio postale Credo che il 'tu' di questa frase possa anche essere impersonale, del tipo: "all'ufficio postale si possono comprare i francobolli". Potrebbe essere la risposta a una domanda tipo: Where can I buy stamps? Dove li compro i francobolli? E` un 'potere' che indica un'opportunita` offerta da qualcuno/qualcosa; in questo caso l'ufficio postale. Buono studio! ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.