|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Porta a Porta - 09122004 - Il Presepe
Il presepe: parte integrante della nostra cultura
chi l'ha visto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Io per un po'
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
io no.
chi c'era? cosa gli ha fatto dire vespa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ho come la sensazione ceh cagnaluia voglia parlare degli interventi del pro-sindaco di treviso
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è un uomo simpatico... al quale sta a cuore la sua gente... e lo si sente.
poi... beh. eccede come pochi, ma è una buona cosa! servono personaggi così...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non ho visto porta a porta.. l'ho saputo stamani che c'era anche il signor Gentilini...
e mi è tornata in mente l'intervista di un giornale al quale egli rispondeva... " Non sta bene così?! Beh: convertitevi ed emigrate! " Ho sorriso, la semplicità e il calibro delle parole che usa, è sorprendente. Gentilini è un grande propagandista... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Visto.
Il ridicolo di tutta questa storia è che ai musulmani il presepe non da nessunissimo fastidio, anzi, secondo l'imam di Torino e Magdi Allam potrebbe essere proprio un punto d'incontro fra la cultura araba e quella cristiana, perchè anche i musulmani hanno rispetto e venerazione per Gesù e la Madonna. L'imam ha anche citato una surah dove appunto si parla di questa venerazione. Il problema quandi lo hanno tirato fuori i soliti benpensanti di sinistra in nome dell'integrazione ( ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
IMHO una stronzata.... ma ci si può fare una trasmissione televisiva sopra?!?!?! ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma chi l'ha tirata fuori sta cagata? ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah, allora faccio un veloce riassunto.
Il problema è saltato fuori perchè da qualche anno in una scuola elementare di treviso è stato deciso di non fare il presepe per non turbare la sensibilità dei bambini musulmani. C'era quindi in collegamento il sindaco di treviso, il cardinale Ruini, Magdi Allam, l'imam di Torino e degli invitati in studio. C'erano la Gardini di FI, un ministro (che non ricordo il nome), Diliberto, un altro esponente della sx e altre persone che non conosco. Hanno fatto un intervista al direttore scolastico e ai vari invitati. In particolare il direttore scolastico diceva che già da anni non si faceva il presepe e si appellava all'autonomia scolastica. Poi quindi ci sono stati vari interventi, dove appunto il sindaco diceva che il presepe fa parte della nostra cultura e non ha motivo di essere tolto, mentre altri sostenevano che puo' turbare la sensibilità dei bambini e che quindi era giusto che non fosse fatto. La parte interessante comunque è stata quella che ho scritto prima, cioè un'opinione dai due islamici invitati alla trasmissione.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Ho visto porta porta e devo dire che gentilimi mi è sembrato uomo di una inciviltà poco comune. Un concentrato di ignoranza, rozzezza, pretestuosità, maleducazione e incongruenza. non si possono propagandare certe sciocchezze sugli extracomunitari facendo campagne di odio e poi dire che l'unica cosa che gli importa è mantenere le proprie tradizioni.
Una persona falsa come poche. Mi stupisco come la gente di treviso si senta rappresentata da un personaggio così squallido. La trasmissione è stata chiara: Se per certi versi quacuno (ma chi?) per un malinteso senso del rispetto ha pensato di cambiare "gesù" in "virtù", la trasmissione è stata tutta protesa a far credere che certi ambienti della sinistra non si dia il giusto valore alle proprie radizioni. Tutto smentito ovviamente, come ha dimostrato l'atteggiamento su babbo natale della scuola emiliana. Per una volta la figura migliore a porta a porta l'anno fatta l'Imam e Boselli mentre il ministro e la tipa di forza italia attrice hanno fatto una figura abbastanza magrina. Il ministro a dire cose del tipo "perchè loro nei loro paesi non farebbero gesti di apertura simili, noi perchè dobbiamo farlo" (grazie, ma la democrazia preferisco misurarmela in casa mia). Figura non pessima comunque come quella di gentilini ovviamente, che ad un certo puto ha cominciato a gettare fango sugli immigrati e sui musulmani in particolare. Alla fine grande lezione di civiltà a Gentilini da parte dei bambini di mazara del vallo. Anche lui ha ancora tanto da imparare |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si potrebbe sapere chi è 'sto ministro. oppure sapere chi... ministra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In parole povere discutevano di una cosa che non e' un problema fare o non fare ma che e' diventato il problema di non fare o fare ![]() La riedizione natalizia delle Croci in classe, in offerta speciale.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'era anche chi affermava che tutto sommato non fosse cosi' sbagliato aver tolto il presepe (Diliberto)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.