|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
dichiarare le variabili in visual basic
non mi ricordo più come si faceva.. tipo, io ho questo programmino
Codice:
If Option1 = True Then Label1.Caption = 32 + (9 / 5 * Text1.Text) Label3.Caption = "Temperatura °F" Else If Option2 = True Then Label1.Caption = Text1.Text + 273.15 Label3.Caption = "Temperatura °K" Else If Option1 = False And Option2 = False Then MsgBox "Devi selezionare almeno un'opzione" End If End If End If Codice:
declare ingresso as integer argh, perchè? come si faceva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
dim a as integer
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
devo anche dire a una label che mi deve far vedere al massimo 2 numeri dopo la virgola
![]() ps: ho gia provato a impostare il data format ma se ne frega Ultima modifica di LuPellox85 : 06-12-2004 alle 17:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dovrei anche impedire che vengano immesse lettere al posto dei numeri... cioè, se uno ci mette una lettera il programma manda fuori un msgbox che dice di metterci i numeri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Codice:
'controllo command1 Private Sub Command1_Click() i = Val(Text1.Text) 'se tutto è ok stampo il numero MsgBox "Il numero inserito è: " & Val(Text1.Text), vbOKOnly End Sub -------------------------------------------------------------------------------------------- 'caricamento del form Private Sub form_load() Dim i As Integer ' dichiaro una variabile di nome "i" di tipo intero End Sub -------------------------------------------------------------------------------------------- 'evento keypress che mi controlla i caratteri inseriti da tastiera Private Sub text1_KeyPress(KeyAscii As Integer) 'creo la condizione che se inserisco un carattere non me lo accetti e me lo dica If KeyAscii < vbKey0 Or KeyAscii > vbKey9 Then MsgBox "Inserire solo numeri Grazie!! ", vbOKOnly KeyAscii = 0 End If End Sub
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie Raoul, è una bomba
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.