|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Motorola V620
Ciao a tutti,
è la prima volta che posto in questa sezione del forum, tuttavia siccome credo ciecamente nel valore dell' esperienza degli utenti, più che nelle recensioni proposte dai siti specializzati, cerco informazioni e testimonianze sul Motorola V620. Sono infatti nelle condizioni di dover cambiare il telefonino ( a seguito di esperienza fatta con Tre ) e voler scegliere un modello nella fascia di prezzo compresa tra € 300 ed € 400, con auricolare Bluetooth compreso. Voi cosa sapete dirmi su questo telefono ? Cosa mi consigliereste, eventualmente, in questa fascia di prezzo, sapendo che le caratteristiche di mio interesse sono principalmente la forma a conchiglia, la durata della batteria, il quadriband , il bluetooth, il flip attivo e il vivavoce incorporato ? Ringrazio anticipatamente per le risposte ( ammesso che ce ne saranno... ).
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che possa darmi un consiglio o che possieda questo telefonino ?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Per motivi di lavoro ho maneggiato 4 Motorola V620 e un Motorola V600.
PREGI: Dunque, secondo me hanno un'ottima durata di batteria viste le prestazioni, la luminosità del display si può tenere a 0 e si vede benissimo e luminosissimo ugualmente, è un eccellente display. Il software è buono, personalizzabile abbastanza, forse un pelo lento sui messaggi quando sono più di uno concatenato, e calcola che io non sono certo un fulmine a scrivere... Interessanti le prestazioni, buono il design... DIFETTI: Calcola che io sono piuttosto pignolo per quanto riguarda l'elettronica, ti elenco le cose che ho notato (così ci puoi stare attento anche tu, e provare prima dell'acquisto!): - tasti funzione (i tre sopra) che non sempre fanno bene contatto (2 V620 su 4, 0 V600 su 1) -> fai un bel collaudo provando a premere in punti diversi con la massima delicatezza, ovvio che se applichi una pressione di 70 newton non te ne accorgi - gioco sugli snodi del display in posizione intermedia (né aperto, né chiuso), verificalo con calma, soprattutto lo snodo sinistro (potrebbe anche essere normale, credo ci passi la flat di alimentazione + segnale per il display, quindi forse è volutamente un po' lasco il connettore, osservato su 4 V620 di 4, 1 V600 di 1) - non è un difetto, ma una gravissima mancanza è l'assenza nella confezione del software di connessione al PC, devi acquistarlo a parte e comunque difficilmente va con il bluetooth, costringendo a comprare un cavo USB (circa 30 euro) - grrrrrrrrr Spero di esserti stato utile!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie, mi sei stato utilissimo !
Chissà se in giro per il forum ci sono altri utilizzatori che possono testimoniare la loro esperienza ?
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
Non ho nessun problema riscontrato da jkl. Gran bel telefono. La fotocamera è eccezzionale, le foto hanno una qualità eccellente. Buona la programmabilità grazie al Java MIDP 2 e cldc 1.0. Sinceramente avrei preferito un cldc 1.1. Per me è una grave pecca dato che mi diletto nella programmazione java. Assenza di API JSR184. Ottime le prestazioni in java. Ho effettuato i test sia con jbenchmark 1 e 2 che con amark. Ottime performance. ![]() Confermo che lo schermo non è paragonabile a nessun nokia in commercio. Veramente eccezzionale con i suoi 176x220 a 262000 colori. Estetica senza eguali. I video non sono male ma potrebbero essere migliori. Buono l'altoparlante, gli mp3 si sentono veramente bene. Navigo in internet con il modem integrato del cell utilizzando il bluetooth per collegarlo al portatile, si sente che è un gprs di classe 10, ottimo. Ricezione Motorola, cioè la migliore. Tra i difetti elenco solo un fastidiossissimo click proveniente dall'altoparlante che si avverte appena quando si premono i tasti. JKL lo hai notato anche tu??? So che questo difetto è su tutti i V620 ... molto noioso. Speriamo in una correzzione con il prossimo firm. Per il resto jollynet ti consiglio il V620 al 100% se non ti interessa l'umts. Ottimo telefono. Ultima modifica di sblantipodi : 23-12-2004 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.