|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Vedere film con wireless?
Ciao a tutti!
Dopo grandi sforzi sono riuscita a far funzionare la mia rete wireless tra 2 pc e il mio portatile .. Allora il problema è questo io ho dei film sull'hd del desktop in camera e vorrei vederli sul mio portatile in soggiorno con la connessione wireless semplicemente andando su risorse di rete e cliccandoci volte e ci ho povato ma i film si vedono a scatti ... è normale ?? Ho una connessione wireless a 54.. E se è normale che devo fare per vedere un film cristianamente senza passarlo sull'hd del portatile ? Grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Vedere film con wireless?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non è affatto normale, i film li vedo bene io con una connessione a 11Mbps! bisogna solo aspettare un paio di secondi all'avvio, poi funziona tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Dovresti verificare di quanta banda effettiva disponi tra il soggiorno e l'altra stanza. Se il segnala degrada, anche la banda lo segue e quindi potrebbe essere insufficiente.
Dalla stessa stanza su cui hai l'HD come lo vedi ? Se lì lo vedi bene e dal soggiorno no, é un problema di decadimento del segnale, ma senza conoscere la disposizione/dimensione della tua casa e la natura dei muri, nessuno può dirti se è normale. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie per le risposte !
Però ora mi fate preoccupare cavolo ! quindi non è normale ! Io provato a vedere 3 film e solo i primi 5 minuti e scattano. I computer sono praticamente attaccati e il segnale e eccellente secondo l'indicatore di segnale. Che devo fare??? Aiuto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Sai quale potrebbe essere il problema ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo anch'io che sia a 11mbps.
Magari l'access point o la scheda sul PC fisso sono a 54, ma se il portatile non è molto recente, la scheda è probabilmente a 11, quindi và tutto a 11. L'altra ipotesi è che tu abbia il Norton installato che controlla tutto quello che passa, per cui lo stream video viene prima analizzato e poi elaborato. Da qui gli scatti. Prova a disabilitare l'antivirus e guarda un po' se cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Ecco i dati che mi chiedevi ho un router wireless Trust 585a e sul portatile una scheda integrata Intel Pro /wireless 2200BG. Ho configurato la rete mediante il browser seguendo lla lettera le istruzioni della Trust. Ho 2 pc collegati al router traite cavo e un portatile col wireless. Su tutti i pc ho win xp pro. Tutti e tre i pc condividono internet e su un desktop ho aperto una porta (dopo lunghe traversie ...) per scaricare da DC+. Per gli indirizzi ip mi trovi impreparata ... non gli ho fatto nulla quindi non so come sono settati di defult . Spero di averti dato info a sufficieza. Grazie ancora per l'aiuto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Per la scheda come ho detto prima il mio portatile e nuovo ![]() Cmq provo a disabilitare l'antivirus e vedo che succede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Dadaaaan ! Ho levato l'antivirus dal portatile e non mi funziona più la connessione wireless ! Yeah! Mi dice che sono disponibili più reti senza fili e mi da la mia connessione io gli dico connetti e lui non mi si fila di pezza! Niente non si connette .. che faccio rimetto l'antivirus? Allora era veramnte quello il problema ?
Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non può essere che togliendo l'antivirus ti si blocchi la rete !
Probabilmente stai scegliendo la rete sbagliata o togliendo l'antivirus ti si è attivato il firewall di XP; non saprei dirti. Probabilmente devi rivedere da zero la configurazione corretta della rete, perché quello che dici non è normale. La soluzione migliore sarebbe quelle di usare degli IP statici; mi sembra di capire che tu usi quelli dinamici, visto che non li conosci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Come faccio a configurare gli ip statitici? Se è una cosa lunga e laboriosa mi bastebbe anche un link che spieghi come si fa a farlo .. Cmq stasera prvo a resettare tutto e a rifare tutto da capo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Tutto a posto ragazzi !
![]() Ho rifatto tutta l'installazione da capo e non mi dite come funziona! Però avevate ragione voi non so per quale motivo appena aprivo le risorse di rete la velocità di connessione da 54 andava a 1 !Te credo che non vedevo i film! Mi spiace solo che non capendo nulla di reti wireless( il router l'ho comprato sabato) non posso essere più specifica su come ho risolto il problema che magari può capitare a qualcun altro (spero di no!) Cmq grazie a tutti per l'aiuto ! Baci! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.