|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Aiuto!Problema boot...win XP
ciao ragazzi,
stupidamente ieri avevo deciso di installare xp media center 2005 sul mio notebook sui è preinstallato xp home...appena mi sono accorto che l'installazione avrebbe cancellato il mio vecchio OS..ho bloccato l'installazione... il problema è che al boot adesso mi fa scegliere sempre se installare xp pro o lanciare l'home. Come faccio ripristinare tutto come era prima? grazie
15 anni sul forum. più di 100 trattative sul forum 100% +. |utente ebay 522 feedbacks monkey island,rikkardino,ernemme,Rob1,thundertrunks,Spily,xfabiox,ziocamillo,eros75,skorpion24,mangianastri,26oblivion88, gatto,mifra69,rolant,pspower,Enzo ferrari,liga,Bloodflowers...e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Risorse del computer - proprietà - scheda avanzate - ultima voce in basso "avvio e impostazioni" clicca su impostazioni. Qui hai due scelte:
1) Deselezioni la casella relativa alla voce "visualizza elenchi sistemi operativi per.. " ovviamente avendo cura di scegliere dal form sueperiore il sistema operativo esistente ![]() 2) Oppure più radicale, sempre in quella finestra scegli modifica e ti si apre il file boot.in. Una volta dentro, seleziona la stringa relativa al Windows Media Center e la pialli. Salvi ed esci ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Concordo. Magari prima fatti una copia del file boot.ini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
io lì dentro ho solo una voce, nel boot.ini c'è scritto solo ciò:
Quote:
Microsoft windows xp professional <windows> Potrebbe essere una vecchia installazione che ho abortito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
questo e il mio file di boot;
[boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect vedi se può andar bene,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Grazie Gor,domani lo provo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
ARGH, questo topic e' perfetto!!!
![]() Abbiate pieta' di me( e PAZIENZA per spiegare), vorrei cercare di capirci qualcosa una volta per tutte! ![]() Config. winXP prof su HD sata raptor (C)+ secondo HD ata (F) Allora, mi si era piantato il pc e non partiva + winXP perche non trovava hal.dll Ho seguito il metodo2 del topic "impossibile avvia windows" qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=5 dove troverete anche i miei post. Ora vorrei capire. cos'e' asattamente il boot.ini? dove sta? in c:? Adesso,all'accensione del pc, mi trovo con il menu' di avvio con 3 scelte: -winxp (appena ricreato da me ) e con questo parte regolare -wincess xp ( non trova hal ) -windows xp ( non trova hal ) Apro il boot in c: ed ho questo: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect e non capivo come facesse a partire.... poi ho seguito vostri consigli: 2) Oppure più radicale, sempre in quella finestra scegli modifica e ti si apre il file boot.in. Una volta dentro, seleziona la stringa relativa al Windows Media Center e la pialli. Salvi ed esci Ed ho visto che e' diverso e ci sono le 3 scelte.... Ho fatto salva con nome per vedere dove stava e l'ho trovato in F: Eccolo: [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="windows xp professional" multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINCESS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect E ADESSO? Ipotizzo che quello funzionate sia quello in F: (visto che ho le 3 scelte), ma perche' e' qui? la 1 voce e' l'ultima ricreata e funziona... le altre 2 ( perche' sono 2? ) e' il vecchio boot che non mi trova il file hal.dll Cos'e' questo file e dove sta? Insomma, urgono spiegazioni... ![]() ![]() ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.