Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 19:03   #1
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Iscritto dal: Nov 2002
Comprimere cartelle con Win XP...

Qualche settimana fà ho adottato il sistema di compressione cartelle consigliatomi da un amico per risparmiare spazio su HD, che non basta mai. Ho compresso la cartella dove tengo la MUSICA: 20GB di musica raccolta in 5-6 anni!!!
Risultato: dopo qualche settimana la cartella MUSICA E' VUOTA!
Mi viene un colpo...
Provo e riprovo la risposta è sempre quella: LA CARTELLA E' VUOTA!
Apro Windows Media Player e...la playlist c'è, provo ad avviare un brano, uno qualsiasi e va!
Insomma sotto WMP vedo tutta la mia musica, ma se provo ad aprire la mia cartella MUSICA, la cartella è vuota!
Posso ascoltare la mia musica ma non posso gestirla.
Come si può risolvere l'enigma?
qualcuno mi aiuti, per favore.....
sensiskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 10:12   #2
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Interessante questo forum...
Le risposte...fioccano...
Old 28-11-2004, 10:44   #3
Remsar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Prova a cliccare col tasto DX sulla cartella e seleziona Estrai tutto..
Ciao
Remsar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 10:55   #4
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Caro Remsar,
magari fosse così facile...
sono entrato nelle proprietà ho chiesto di rendermi visibile tutto, anche i files di sistema nascosti: niente da fare.
Io posso vedere e suonare i miei mp3 mediante WMP, posso vedere le sottocartelle digitando il loro percorso esatto, ricuperarle con il loro contenuto, scompattarle e salvarle in una nuova cartella, ma non posso farlo con quei files sparsi, non contenuti in sottocartelle( e purtroppo sono migliaia!). Quando, per questi ultimi, digito il percorso esatto parte la riproduzione su WMP, ma non riesco a vederli all'interno della cartella D:\MUSICA dove sono contenuti...
pertanto, non posso gestirli, manipolarli, spostarli!!!
Li posso sharare per gli altri con eMule (li vedo all'interno della cartella files condivisi), ma io non posso toccarli...
Old 28-11-2004, 12:01   #5
Remsar
Senior Member

Sembra, da come lo descrivi, che nella lista permessi non ci sia nessuno. Se hai un'altro account sul PC prova a loggarti con lui oppure con Administrator e controlla o aggiungi i permessi alla cartella. (non so se si tratta di XP home o pro)
Ciao
Old 28-11-2004, 12:20   #6
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Iscritto dal: Dec 2003
Io ti consiglio di farti dei backup, se nero te li vede masterizzali, così sei sempre sicuro di non perdere niente!
Comunque fossi in tè, per tagliare la testa la toro, dato che nessuno ti da una soluzione definitiva (e nemmeno io ), reinstalla io sistema poerativo!!!
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 15:56   #7
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da Remsar
Sembra, da come lo descrivi, che nella lista permessi non ci sia nessuno. Se hai un'altro account sul PC prova a loggarti con lui oppure con Administrator e controlla o aggiungi i permessi alla cartella. (non so se si tratta di XP home o pro)
Ciao
Windows XP professional Media center 2005
Ho provato a loggarmi con l'altro account.........Idem: stessa storia!
Ho provato a mettere una nuova cartella dentro
MUSICA , questa scompare come buttata in fondo ad un pozzo...

Nero non li vede, WMP è l'unica aplicazione a vederli, ma con essa posso masterizzare solo wav e non mp3...
Reinstallare il SO senza formattare...potrebbe essre un'idea.
Farò ancora qualche tentativo...e poi
grazie ragazzi
questa è la situazione...

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di sensiskin : 28-11-2004 alle 16:56.
Old 28-11-2004, 17:13   #8
Remsar
Senior Member

Nella lista utenti c'è una serie di numeri che indica un vecchio account mal rimosso o residuo di un'altra installazione di win

> Reinstallare il SO senza formattare...potrebbe essre un'idea
non credo sia una buona idea

Controlla nel tab Proprietario, se è impostato un account diverso dal tuo selezionalo e metti la spunta su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"
Ciao
Old 28-11-2004, 20:11   #9
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Controlla nel tab Proprietario, se è impostato un account diverso dal tuo selezionalo e metti la spunta su "Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti"
Ciao
Fatto anche questo, ma...niente da fare
Old 28-11-2004, 20:21   #10
Remsar
Senior Member

Ultima possibilità e poi non mi viene in mente niente è di aggiungere dal Tab Protezione /Aggiungi /Avanzate /Trova il gruppo Administrators (con la s finale) ma comincio ad avere dei dubbi
Ciao

edit: spunta controllo completo
Old 29-11-2004, 19:08   #11
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Ultima possibilità e poi non mi viene in mente niente è di aggiungere dal Tab Protezione /Aggiungi /Avanzate /Trova il gruppo Administrators (con la s finale) ma comincio ad avere dei dubbi
Ciao

edit: spunta controllo completo
Purtroppo neanche questi suggerimenti mi sono stati utili, ma.........................
sono riuscito a fregare Windows!!!
Come detto riesco a vedere i miei mp3 mediante la playlist creata con Windows Media Player prima dell'eclissamento di tutto il contenuto della mia cartella D:\Musica .
Sono riuscito a far riemergere le sottocartelle digitando il percorso esatto e salvandole poi in una nuova cartella (Musica New).
Ma non riuscivo ad estrarre e salvare i files mp3 liberi, non contenuti in sottocartelle: infatti digitando il loro percorso esatto, partiva la riproduzione con WMP.
Ma Windows Media Player ha una funzione interessante: quella che consente di convertire i files di un formato in un altro formato. Ad esmpio WMC in Mp3 , ma anche Mp3 i in Mp3 con uguale o diverso bitrate.
Per fare questo indica la cartella di origine e quella di destinazione (naturalmente configurabile).
Questa funzione mi ha consentito di vedere quanti e quali files avessi ancora dentro la cartella D:\Musica e covertendoli , di trasferirli tutti in una nuova cartella
Old 30-11-2004, 18:53   #12
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Originariamente inviato da sensiskin
ma.........................
sono riuscito a fregare Windows!!!
non del tutto però, perche Windows mi impedisce di eliminare la cartella (directory non vuota")
Old 30-11-2004, 19:07   #13
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Io ti consiglio di farti dei backup, se nero te li vede masterizzali, così sei sempre sicuro di non perdere niente!
Comunque fossi in tè, per tagliare la testa la toro , dato che nessuno ti da una soluzione definitiva (e nemmeno io ), reinstalla il sistema operativo!!!
Mi quoto!!! Io averi formattato da una vita
Old 30-11-2004, 21:16   #14
Remsar
Senior Member

Adesso che ha recuperato i file potrebbe formattare (per questo lo avevo sconsigliato)
La situazione è strana, dopo essere diventato proprietario dovresti avere accesso senza problemi.
Prova ad eliminare quella serie di numeri che trovi nella lista Protezione (è il SID del vecchio utente).
Controlla che l'utente System abbia controllo completo
Se ancora non và prova a creare e loggarti con un nuovo utente con privilegi amministrativi.
Ciao
Old 01-12-2004, 10:18   #15
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Adesso che ha recuperato i file potrebbe formattare (per questo lo avevo sconsigliato)
La situazione è strana, dopo essere diventato proprietario dovresti avere accesso senza problemi.
Prova ad eliminare quella serie di numeri che trovi nella lista Protezione (è il SID del vecchio utente).
Controlla che l'utente System abbia controllo completo
Se ancora non và prova a creare e loggarti con un nuovo utente con privilegi amministrativi.
Ciao
Seguirò il tuo prezioso consiglio, non prima di un'ultima considerazione sulle bizzarrie di Windows.
Infatti, da un lato, aprendo la cartella mi dice
la cartella è vuota , dall'altro, al tentativo di eliminare la cartella mi risponde impossibile eliminare Musica: la directory non è vuota
ma...chi ci capisce...
Old 01-12-2004, 10:26   #16
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Mi quoto!!! Io averi formattato da una vita
formattare è sicuramente la soluzione più drastica, se l'avessi fatto subito non avrei ricuperato nulla della mia musica...
Credo che come ultima ratio lo farò, non prima di averle tentate tutte...
Di certo ora mi ritrovo un HD do 40GB pieno come un uovo di una cartella di Musica ricuperata (18,5GB) e di una cartella di Musica "vuota" di pari capacità.
Potrò formattare solo dopo aver trasferito altrove il mio preziosissimo carico di mp3
bye
Old 01-12-2004, 12:43   #17
DeeezNuuutz
Senior Member

L'Avatar di DeeezNuuutz

Quote:
Originariamente inviato da sensiskin
formattare è sicuramente la soluzione più drastica, se l'avessi fatto subito non avrei ricuperato nulla della mia musica...
Credo che come ultima ratio lo farò, non prima di averle tentate tutte...
Di certo ora mi ritrovo un HD do 40GB pieno come un uovo di una cartella di Musica ricuperata (18,5GB) e di una cartella di Musica "vuota" di pari capacità.
Potrò formattare solo dopo aver trasferito altrove il mio preziosissimo carico di mp3
bye
Be io avevo pensato che la musica stesse in una partizione diversa da c:, formattando in queste condizioni non avresti perso niente secondo me, dato che la formattazione tocca solo c:
Comunque se non la hai (è 5-6 anni che non formatti???? ) fatti una partizione solo per i dati e un'altra solo per il sistema operativo, ti evita molte paranoie.
Old 02-12-2004, 15:29   #18
sensiskin
Member

L'Avatar di sensiskin

Quote:
Be io avevo pensato che la musica stesse in una partizione diversa da c:, formattando in queste condizioni non avresti perso niente secondo me, dato che la formattazione tocca solo c:
Comunque se non la hai (è 5-6 anni che non formatti???? ) fatti una partizione solo per i dati e un'altra solo per il sistema operativo, ti evita molte paranoie.
Fratello le cose non stanno cosi:
La mia cartella D:\Musica sta sul mio secondo HD (2HD da 40GB) ed ha viaggiato per anni da un HD all'altro.
Naturtalmente quando formatto, lo faccio su C:\ dove è allocato il SO.
Infatti pensavo di portare i miei documenti e la musica (abitualmente residenti sul disco D del primo PC) sil disco C e poi formattare D.
Purtroppo da un pò non mi funziona più la rete fra i due PC, non so perchè, e non posso trasferire facilmente sul PC 2.
bye

Ultima modifica di sensiskin : 02-12-2004 alle 15:33.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian