|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Antinebbia accesi a sproposito....
.....Anche in condizioni di visibilità perfetta,vedo alcuni che,di notte,tengono accesi i fari antinebbia....La cosa mi da molto fastidio.....Voi cosa ne pensate???
P.S....Credo che comunque la cosa sia passibile di contravvenzione....Se non sbaglio....Ciauz a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche a me pare di ricordare che c'è la multa in caso di abuso dei fari antinebbia. quanto sono fastidiosi!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che si possano usare solo con i fari di posizione. con gli anabaglianti solo in caso di nebbia.
è ovvio che se non c' è scarsa visibilità sono inutili e fastidiosi a vedersi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I fendinebbia andrebbero usati solo in caso di nebbia o forte pioggia, insieme agli anabbaglianti...
Sono tollerati sulle strade di montagna dove è sempre bene accendere tutto l'accendibile (salvo incrocio con altre vetture) i fendinebbia infatti illuminano molto bene i bordi della strada.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
TAMARRI! Li accendo perchè montano quelle cacchio di lampadine blu e devono farle vedere percio' posizione blu e antinebbia acceso altrimenti si stampano alla prima curva! RIDICOLI!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...volevo fare presente un comportamento veramente fastidioso di alcuni che,per negligenza o (peggio) "maranzaggine",se ne fregano degli altri......... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Re: Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Re: Re: Re: Re: Re: Antinebbia accesi a sproposito....
Quote:
Io do solito quando piove forte accendo gli antinebbia davanti ma solo in autostrada e provate a guidare alle 7 di mattina in sti giorni che piove sulla A4! Finita l'autostrada li spengo immediatamente!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Fortuna che ho una golf, e accenderli o tenerli spenti non cambia na mazza
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io li accendo quando piove e la strada è sporca e bagnata.Non mi danno nessun fastidio sinceramente.Altro discorso sono i retronebbia.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
posso dire lo stesso nonostante abbia una 147.. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragazzi...i fendinebbia sono nati per essere utilizzati esclusivamente con la nebbia, NON con la pioggia! Il fascio di luce prodotto dai fendinebbia ha una portata di appena 2 metri lateralmente e serve ESCLUSIVAMENTE per vedere la linea bianca al bordo della carreggiata in caso di nebbia che non permetta di vedere d'avanti.
Quando piove, voi che accendete i fendinebbia non fate altro che far riflettere sull'acqua per terra il potente fascio luminoso, che come uno specchio, crea soltanto abbaglio a chi sta sulla carreggiata opposta! Non vi aiutano in nessun modo; invece dovreste accendere i fari anabbaglianti, ridurre la velocità dell'auto e far lavorare i tergicristalli alla massima velocità, in modo da togliere più acqua possibile dal parabrezza. Ora, se voi ritenete ancora giusto accederli, fate pure, non sono io che ve lo vieterò, ma sappiate che state sbagliando e se vi fanno la multa non vi lamentate.
Careful With That Axe Ultima modifica di Brigante : 30-11-2004 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
SI possono usare in caso di pioggia intensa marall |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.