|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ATHLON XP su DUAL MOBO
Ciao a tutti!
Ho una MSI K7D Master (socket 462) per DUAL athlon MP e qualche domanda a cui rispondere. 1:QUANTO E' VERO CHE SI POSSONO USARE GLI ATHLON XP SBLOCCANDOGLI IL MOLTIPLICATORE? 2:SE SI,COME SI FA? 3:IN SINGLE CPU, VA BENE L?ATHLON NORMALE? 4:FINO A CHE POTENZA?(2000-3000, etc) 5:E' VERO CHE LE CPU per sistemi Dual VANNO COMPRATE DELLA STESSA PARTITA? 6:CONOSCI QUALCUNO CHE HA 2 CPU BUONE PER ME?!? ;D GRAZIE A TUTTI Alex |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
+ che per il molty devi fare la modifica a MP
di solito le mobo dual sono bus 266 quindi nn credo si vada oltre il bus 266 (2400+) le CPU dovrebbero essere IDENTICHE stesso step stesso core BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
si devi sbloccare i ponticelli per abilitare l'SMP.
mettendo un xp normale nel socket 1 la mobo funziona tranquillamente. la potenza va fino a che riesci a tirare il processore mantenendo un bus in specifica o comunque non superando i 150 mhz che sono il limite della scheda da bios. ovvio che al boot ti dira cpu unknow per via del bios non aggiornato e ormai trascurato, cmq la scheda funzionera senza problemi. in teoria se monti due mp a 2500mhz, cosa fattibile come ti ho spiegato in pvt, avresti un rating diciamo molto superiore a 3000 3200. era credenza che le cpu dovessero avere seriali contigui, ma credo che cio non influisca assolutamente sulla stabilita e funzionamento della scheda madre, cio che conta e che devono essere dello stesso step produttivo, ovvero non puoi mettere un palomino e un thorton, credo che la scheda se ne accorga e non booti, anche se non ho mai provato. le cpu buone per te li vende un negozio on line come ti ho detto in pvt. ciao
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
GRAZIE!!!
Grazie a tutti, appena arrivano i soldi vi faccio sapere...
Ciao a tutti!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.