|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13534.html
Intel dovrebbe annunciare il nuovo processore Pentium4 570, caratterizzato da una frequenza operativa di 3,8GHz Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pensate che riuscirà ad arrivare in Italia per il periodo pre-natalizio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina (Prov.)
|
Sarà un'altro precotto a 60°?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Ovvio anche di più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi sa che ultimamente chi scrive le news ha piantato una canadese dentro al negozio di akiba2go
![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Produce meno calore...... Quanto meno?
2 anni fa o giu' di li' tutti sconsigliavano AMD perche' alcuni proci arrivavano a 75°..... questi nuovi intel tornano sotto gli 80°? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
hanno fatto alcuni test, il consumo inferiore è solo in idle( 116w) ma in full load è di 226w( i consumi sono quelli relativi all'intero sistema)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Io però tutto questo calore non lo vedo. Ho il Prescott 530 montato nel mio Shuttle (un fornellino a detta di molti). La temperatura in idle è di 41/42° mentre dopo qualche giorno in full load si assesta sui 54/56°.
Temperatura esterna di 20/22°.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Inspire 2 con X7 | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air 13" | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 14 Pro 256 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 - Z 180-600 5.6/6.3 - Z 135 1.8S Plena| DJI RS2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
We measured the power consumption of our entire test systems, except for the monitor, at the wall outlet using a Watts Up PRO watt meter. The test rigs were all equipped with OCZ PowerStream 470W power supply units. The idle results were measured at the Windows desktop, and we used Cinebench's rendering test to load up the CPUs. For P4s, we used the multithreaded version of the test to take advantage of Hyper-Threading. Noi abbiamo misurato il consumo dell'intero sistema fatta eccezione del monitor. QUindi non solo la CPU ma anche scheda video, scheda madre ecc ecc Questo per dire cosa? Che non è che il PIV 3,8 consuma in idle 116 watt e in full loads 245watt ma bensi tutto il sistema tranne il monitor.. Quindi come test vale poco secondo me o meglio dice solo che un sistema INTEL consuma di più di quello AMD ma questo si sapeva già... Per sapere il consumo o si prende il solo processore o si guardano i datasheet ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Max P4:
Sul mio Shuttle con un A64 3000+@3400+ ho 40 gradi in idle e non supero i 46 full load (encoding video, estate) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
56 gradi non sono tanti in assoluto ma sono abbastanza per 1 P4, soprattutto a 0.09. Nn conosco con esattezza la temperatura a cui rompono ma nn si discosta di molto.
Cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
Se gli dai fuoco ovvio che si rompono Prima di dire che non si discosta molto dai 56° vediamo di informarci http://processorfinder.intel.com/scr...LL&PkgType=ALL e per il nuovo PIV di questa news http://processorfinder.intel.com/scr...07&CorSpd=6849 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alfonsine (RA)
|
citi proprio una bella fonte, Intel stessa. Questa tu la chiami informazione o pubblicità?
E poi il fatto che saltino i cicli i clock e poi si spengano, non è in un certo senso come dire che si sta rompendo? Si accorge di non farcela... A volte mi chiedo dell'utilità di certi sistemi di controllo. Per esempio anche gli ultimi modelli di automobili, per esempio tedesche, appenda il computer di bordo si accorge che qualcosa non va, si spegne, ovvero ti lascia a piedi. Ed il pezzo è cmq da cambiare. Il risultato è lo stesso (a piedi+meccanico) però la macchina costa molto di più... Bella furbizia. Quindi se compri un prescott a 3,8 Ghz in realtà hai un processore che ci va quando gli pare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
tanto per la cronaca non mi si è fuso nemmeno il mio vecchio P4 1.5GHz (Core Willamette), dopo che a causa della rottura di un attacco del socket (423), aveva raggiunto quasi i 90° ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Perchè tanta superficialità...
e così poca obbiettività (e sopratutto molto poca opera di documentazione) nelle affermazioni riguardanti i processori della Intel ?
Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() P.S. Inoltre questo modello a 3.8Ghz supporta i 64 bit come da specification update di novembre ![]() Ultima modifica di cicastol : 15-11-2004 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
|
Quote:
Ultima modifica di JamesWT : 15-11-2004 alle 19:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
se un processore inizia a saltare cicli di clock c'è qualcosa che non va (o magari si stà overclockando), intel mica si mette a vendere processori buggati, ci perderebbe economicamente e in immagine... se un procio viene venduto per andare ad una certa frequenza ed avere certe caratteristiche deve essere così, altrimenti sarebbe una truffa non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
Preferisci gli Athlon Xp che senza dissipatore si bruciano? Per farti un esempio banale è come il limitatore di giri del motore.. se fosse per te non servirebbe tanto se si blocca a 7000 giri vuol dire che non ce la fa quindi tanto meglio che si fonda il motore.. Ma ti rendi conto di che razza di ragionamenti stai facendo? Se ce l'hai con il mondo non sfogarti sul forum... ![]() Ultima modifica di JamesWT : 15-11-2004 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Scometto che a parità di frequenza va quando il mio vekkio Pentium 200MHz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.