|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Acer AL1916W - si spegne random con sk video vecchie (?)
Ciao, come da subject...
ho comprato per Natale questo monitor (bello, veramente: giocare in wide è MOOLTO più coinvolgente!!!) per regalarlo. Lo porto alla persona in questione, lo montiamo e... il tempo di dire "ah che figata" che il monitor si spegne di botto!! ![]() Si spegneva l'immagine cioè, perchè il LED di accensione rimaneva acceso e verde: lo schermo del monitor però diventava nero di botto. Ogni tanto si vedevano dei bagliori intermittenti che facevano pensare a un problema di accensione della lampada neon di retroilluminazione; riavviando il PC il monitor si riaccendeva regolarmente, ma lo schermo tornava nero dopo un tempo di pochi secondi, massimo un minuto. Riportato al negozio, lo stesso monitor attaccato al PC del negoziante funzionava regolarmente, senza fare una piega!!! ![]() ![]() ![]() Riprovo allora sul mio PC, e... funzia benissimo, e vi sto scrivendo nello splendore del 1440x900. Mi resta solo da pensare che dipenda dalla sk video: io monto una ATI 9800pro, il negoziante una ATI 9550, la persona destinataria del regalo ha una ATI 9000. Ora, CHECCAVOLO C'HA STO MONITOR??? Che sia un pò "incompatibile" con la gestione dell'energia per cui va in risparmio energetico "random" con le schede vecchie? E come si può rimediare SENZA cambiare pure la scheda video? Grazie...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
guarda a me succede con un 1751 su una scheda video ati x1800gto non ho ancora capito perchè..
.... va a periodi: sta tre ore acceso poi fa sta cazzata per mezz'ora.. poi sta magari 1 ora apposto e poi ricomincia.. boh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Oggi ho provato a cambiare il cavo VGA, nell'ipotesi che fosse quello: no, il difetto lo fa anche con altri cavi. Mi rimane solo l'ipotesi che sia il segnale in arrivo dalla scheda video ad essere poco adatto... o magari il monitor è "sordo" e non sente i segnali in arrivo... MAH
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.