|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Registro e chiavi non valide
mh... non so se sto scrivendo nella sezione giusta. comunque io ci provo.
usando ccleaner trovo una serie di 40/45 chiavi non valide, tutte con un riferimento "SafeFiles.1". avvio la riparazione, ma poi, me le ritrovo sempre lì... e sempre le stesse. tipica chiave è questa: HKCR\.ade_aq (anche con google non trovo nulla) alla colonna "dati" mi dice: .ade_aq - SafeFiles.1 per tutte le altre cambia solo la dicitura "ade", che diventa "adp", "asx" etc. etc. un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
consiglio regvac, regseeker, il pulitore inserito nelle tune-up utilities e il buon vecchio jv16. immagino che ti leverà una tonnellata di roba e poi rifai ccleaner e verificherai. ciao. ![]() PS per curiosità facci sapere.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per la verità jv16 lo uso già abitualmente, solo che quando voglio fare le cose velocemente avvio il ccleaner, che ritengo meno "pericoloso", e mi consente di eliminare le voci più a cuor leggero.
tornando al discorso, jv16, mi da 28 voci, ma essendo tutte contrassegnate dalla "spia rossa", non credo sia il caso di eliminarle. o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
consiglio caldamente gli altri programmi. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aggiornamento:
ho provato entrambi i programmi che hai suggerito, hal. esattamente come ccleaner e jv16, trovano le medesime voci, le eliminano, ma poi puntalmente si ripresentano ad ogni scansione del registro... ![]() l'unico è easycleaner che non rileva assolutamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
tune-up per la verità non l'ho provato. ma visto ciò che è successo con gli altri 2 mi sembra quasi superfluo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
fai sapere e in bocca al lupo. ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ho eliminato praticamente tutte le chiavi del tipo descritto nel primo post. me ne rimane solo 1, che fa riferimento a ed2k (HKCR\ed2k) quindi a emule suppongo... cosa strana quando clicco su "apri in regedit" mi da una pagina bianca... ![]() comunque il grosso è fatto! un grazie di cuore, anche perchè quando si chiede qualcosa inerente al reg di windows, spesso anche gli utenti con una buona esperienza, si tirano indietro un pò intimoriti... quindi grazie ancora hal! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.