Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 10:39   #1
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
istallazione winxp su vecchia macchina

ho il seguente problema:
vorrei istallare xp su una vecchia macchina
p2 400 128 mb ram disco scsi 4 gb

anche se imposto il boot da cd alla partenza non becca l'autoistallazione

ho provato a farlo partire con un floppy win 98 ma non riesco comunque ad far andare l'instalazione a buon fine

consigli ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 10:58   #2
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Domanda stupida ma legittima credo..il cd di win hai provato su altre macchine e fa il boot?(nel caso sia una copia di "backup" è avviabile appunto da boot?).
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 11:02   #3
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
purtroppo funziona
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 11:11   #4
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
Secondo me hai bisogno i driver scsi dell'hard disk, poi fai partire da cd e premi f6 quando richiesto, inserisci dischetto driver scsi e faglieli beccare
Old 27-11-2004, 02:16   #5
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Devi creare un floppy di avvio che contenga il file smartdrive (smartdrv.exe) che puoi trovare facilmente in rete.
Poi avvii col floppy ed esegui da dos smartdrv, vai nella lettera assegnata al lettore CD ( tipo E: ) e da lì digiti cd /i386 e da questa cartella lanci il file winnt.exe da cui partirà l'installazione di XP.
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 08:06   #6
ercole77
Senior Member

L'Avatar di ercole77

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
se non ha i driver del controller SCSI dubito che vedra' mai l'hard disk..........
Old 27-11-2004, 12:59   #7
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Anche io ho un problrma simile:
ho un pc così composto:
Scheda madre Ecs P6BAP-A+
128 Mbyte di Ram (presto minimo 512)
Disco fisso 20 Gb (che nn so perchè me lo vede da 15 gb, prima funzionava tutto perfettamente
Scheda video Ati Xpert 2000 (mi pare)

Il problema è che nn riesco ad installare Windows Xp Pro perchè nn posso fare il boot da cd (provato in tutti modi)
provando con i dischi floppy (6 Floppy!!!) l'ultimo floppy risulta danneggiato durante la letture mentre durante la scrittura tutto
è apposto.
Essendoci prima Win 98 su questa macchina ho provato ad installare con risultato positivo Xp sopra il precedente os
Ora vorrei sapere se esiste qualche altro metodo anche artigianale(vedi floppy nn ufficiali) per far formattare l'hd e far partire il cd in modo tranquillo
Ah e poi come posso fare a debellare questa merda di blaster anche avendo installato tutte le patch che servono e cioè la
KB833330 e la KB823980
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 16:49   #8
triploantani
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
Quote:
Originariamente inviato da ercole77
se non ha i driver del controller SCSI dubito che vedra' mai l'hard disk..........

E già hai ragione, non avevo fatto caso che il suo HD era SCSI....

Per The_misterious: se almeno il tuo HD non è scsi, fai come ho detto nel post precedente che funziona sicuro.

Ciao
triploantani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP