|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
istallazione winxp su vecchia macchina
ho il seguente problema:
vorrei istallare xp su una vecchia macchina p2 400 128 mb ram disco scsi 4 gb anche se imposto il boot da cd alla partenza non becca l'autoistallazione ho provato a farlo partire con un floppy win 98 ma non riesco comunque ad far andare l'instalazione a buon fine consigli ?
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Domanda stupida ma legittima credo..il cd di win hai provato su altre macchine e fa il boot?(nel caso sia una copia di "backup" è avviabile appunto da boot?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
purtroppo funziona
![]()
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Secondo me hai bisogno i driver scsi dell'hard disk, poi fai partire da cd e premi f6 quando richiesto, inserisci dischetto driver scsi e faglieli beccare
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Devi creare un floppy di avvio che contenga il file smartdrive (smartdrv.exe) che puoi trovare facilmente in rete.
Poi avvii col floppy ed esegui da dos smartdrv, vai nella lettera assegnata al lettore CD ( tipo E: ) e da lì digiti cd /i386 e da questa cartella lanci il file winnt.exe da cui partirà l'installazione di XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
se non ha i driver del controller SCSI dubito che vedra' mai l'hard disk..........
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Anche io ho un problrma simile:
ho un pc così composto: Scheda madre Ecs P6BAP-A+ 128 Mbyte di Ram (presto minimo 512) Disco fisso 20 Gb (che nn so perchè me lo vede da 15 gb, prima funzionava tutto perfettamente Scheda video Ati Xpert 2000 (mi pare) Il problema è che nn riesco ad installare Windows Xp Pro perchè nn posso fare il boot da cd (provato in tutti modi) provando con i dischi floppy (6 Floppy!!!) l'ultimo floppy risulta danneggiato durante la letture mentre durante la scrittura tutto è apposto. Essendoci prima Win 98 su questa macchina ho provato ad installare con risultato positivo Xp sopra il precedente os Ora vorrei sapere se esiste qualche altro metodo anche artigianale(vedi floppy nn ufficiali) per far formattare l'hd e far partire il cd in modo tranquillo Ah e poi come posso fare a debellare questa merda di blaster anche avendo installato tutte le patch che servono e cioè la KB833330 e la KB823980 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sarzana (SP)
|
Quote:
E già hai ragione, non avevo fatto caso che il suo HD era SCSI.... Per The_misterious: se almeno il tuo HD non è scsi, fai come ho detto nel post precedente che funziona sicuro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.