|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
racchetta da tennis
oggi sono andato a cambiare le corde della racchetta e ho sceto la corda abbastanza a caso....
...io ne ho presa una da 25kgqualcosa... mi dite cosa cambia tra una corda e l'altra... illuminatami
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Re: racchetta da tennis
Quote:
il "peso" del tiraggio modifica essenzialmente il rapporto potenza / controllo... maggiore il tiraggio (ossia incordatura più tesa...più kg..per capirci)-----> maggiore il controllo e minore la potenza......viceversa in caso di tiraggio minore... 25 kg mi sembra abbastanza equilibrata come accordatura.....io quando giocavo la tiravo sui 28kg.... ciao
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: racchetta da tennis
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Io accordo racchette, se vi serve qualche dritta chiedete pure
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
le corde sono fondamentali nel gioco del tennis..
la tensione è soggettiva.. dipende dal tipo di gioco... ma la qualità della corda è molto importante.. ovviamente dipende dal giocatore e dai soldi... personalmente usavo sempre corde medie.. visto che sulla mia head prestige pro 600 tese a 28kg (una tavola praticamente) avevano una tenuta di 3 ore al massimo (ma io gioco in top spin esasperato)... però la palla nn usciva mai fuori
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fatto
25kg 12,90 euro l'ho usata solo 1 ora, devo prenderci la mano ma ne sono comunque soddisfatto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.