|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: bologna e rionero in vulture
|
Informazione
Ciao a tutti nn so se esiste gia una discussione di questo tipo...cmq volevo sapere gentilmente come fare per mettere su dvd i filmati registrati con la videocamera digitale...ovviamente con la qualità migliore. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna & dintorni
|
Forse ti può essere utile...
Io vorrei registrare dal decoder di sky mentre tu dalla videocamera...
Leggiti questo!
ﭻ ﭻ ﭻ Il mio vecchio sito...ﭻ ﭻ ﭻ ﱟ ﱟ ﱟ ﭻ ﭻ ﭻ E quello nuovo! ﭻ ﭻ ﭻ --- M/B Gigabyte GA-7N400Pro2 --- XP 2600+ @3200+ --- Gigabyte ATI Radeon 9200SE --- --- 1024 MB DDR PC3600 --- Maxtor 120GB +W/Digital 195GB --- JLMS XJ-HD166S --- Liteon LDW811S |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mah....nn ci ho capito niente.....e poi nn so se è la stessa cosa....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna & dintorni
|
Quote:
Ciao e spero ti sia stato utile! Fabri
ﭻ ﭻ ﭻ Il mio vecchio sito...ﭻ ﭻ ﭻ ﱟ ﱟ ﱟ ﭻ ﭻ ﭻ E quello nuovo! ﭻ ﭻ ﭻ --- M/B Gigabyte GA-7N400Pro2 --- XP 2600+ @3200+ --- Gigabyte ATI Radeon 9200SE --- --- 1024 MB DDR PC3600 --- Maxtor 120GB +W/Digital 195GB --- JLMS XJ-HD166S --- Liteon LDW811S |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie....ma io cerco solo un programma per trasformarli nel formato "ideale" che nn so quale sia.....e poi metterli su dvd!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Riassumendoti brevemente, ecco quello che ti serve (poi, nello specifico, si può andare quando hai le idee più chiare): - la cam che hai è digitale, quindi suppongo che sia dotata di uscita firewire: per questo hai bisogno di un cavo firewire, per riversare i filmati da cam a pc; - un'ingresso firewire sul Pc (su Mb piuttosto che su scheda PCI). - un software di videoediting (per editare il filmato). Nota: alcuni di questi programmi, ti possono portare direttamente alla fine del processo, cioè alla produzione del DVD. Quindi, oltre che ad editare il filmato, lo convertono nel formato più opportuno, e poi lo masterizzano. Altrimenti.... - un programma di conversione formato - un programma di authoring DVD - un programma che ti masterizzi su DVD Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi potresti dire il programma migliore per fare tutto ciò??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Dire qual'è il migliore non è semplice, poichè entra in gioco il fattore di giudizio personale. Sicuramente, in questo campo, il detto "chi più spende.......meno spende....." calza a pennello: i programmi che ti possono garantire risultati migliori, costano parecchio.... Alcuni di questi: Canopus Edius Avid Xpress Pinnacle Liquid Edition Pinnacle Studio Adobe Premiere Ulead Video Studio Sony Vegas etc...... Io, comunque, sono dell'idea che è meglio separare le funzioni (quindi, separare anche i programmi): - Acquisizione ed editaggio ad un programma di VideoEdit. - eventuale conversione a programmi nati per questo - authoring DVD a programmi specifici - masterizzazione supporto a prog. di masterizzazione. ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.