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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
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Sostituzione ammortizzatori auto
Ciao a tutti.
Da qualche settimana la mia fidata 147 non e' piu' la stessa; misembra piu' morbida e tende a coricarsi piu' del solito in curva. inoltre lo sterzo non ha la precisione che mi ricordo, tendo ad avere un po' di inerzia. La gomme, da 17" sono in otitmo stato e alla giusta pressione. Tempo che, a 55mila km, gli ammortizzatori sia da cambiare. Se si, mi consigliate gli originali oppure altre marche? mi date i link di eventuali costruttori? un meccanico vale l'altro oppure devo andare da qualcuno di assolutamente fidato? L'auto e' gia rasoterra di suo, non voglio fare l'assetto, non riuscerei pu' a entrare nel box
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Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
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Potresti intanto chiedere in AR se quelli della nuova 147 sono compatibili al 100% con il tuo modelo, visto che sono l'oggetto principale delle modifiche per il nuovo modello
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Re: Sostituzione ammortizzatori auto
Quote:
Se cmq la vuoi rigida senza abbassarla la vedo dura trovare qlcosa.......... ciao PS Se hai già le molle nn ti conviene montarle su altri ammo molto meglio il kit fidati |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Ah dimenticavo lascia perdere gli ammo originali,se vuoi che durino e che siano rigidi e come mecca puoi andare da 1 qlsiasi è 1 operazione semplicissima,talmente semplice che potresti far da solo se avessi 1 ponte!
ciao |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
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Quote:
mmmh, il ponte mi manca l'auto e' gia rigida in originale, e poi con i cerchi da 17" e' ancora piu' rigida, quindi la lascerei cosi'. Non posso abbassarla, altrimenti nella rampa del box, striscio col paraurti anteriore. Hai qualche link di costruttori? e quanto verrei a spendere?
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Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
cmq prova a cercare con goooooooooogle OSRAV sono ottimi ammo,io ce li ho a doppio effetto a gasmolle ribassate e stelo ribassato e dopo + di 50.000Km danno ancora rollìo ad alte velocità xchè son fin troppo rigidi Cmq se son ammo normali andrai sulla milionata altrimenti se ti interessano regolabili 1 200.00£ in +,poi salendo di categoria ci son anche i soliti Bilstein PS Considerando che hai 1 Alfa e vuoi farci 1 buon assetto ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto della barra duomi ant,che sulle Alfa è quasi d'obbligo..... ciao |
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#7 |
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Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 109
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Pierpo se vuoi il top monta questi
sono regolabili http://www.kw-gmbh.de/ PS non ho capito dici che la macchina è rasoterra ma allora le molle le hai già cambiate?? ciao |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
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Quote:
no, rasoterra e' un modo di dire. Dico che la 147 del 2001 e' gia piu' bassa delle altre in origine. Se l'abbassassi ancora avrei problemi nell'uso quotidiano. grazie del link, ora vado a vedere!
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Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 1612
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non so cosa si intenda per assetto rigido ma io ho guidato una 147 e si imbarca molto in curva (rollio), sarà perchè è pesante.... o forse perchè sono abiutato ad una macchina leggera (punto HGT)
che dite?
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peter |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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No nessun assetto originale è rigido a partre quelo delle supercar ovviamente!
Questo xchè ne preclude il confort,pierpo xò dal canto suo mettendo cerchi da 17" ha gomme con spalla bassa che vanno gonfiate a pressioni + alte xcui la gomma nn ammortizza assieme all'ammo ma rimane + rigida rispetto all'originale ed ecco che viene il punto. La macchina sembra rigida anche se nn lo è xchè la gomma ti fa sentire la sua rigidità ma poi in curva si corica facilmente...... Il fatto che si senta il coricamento è del tutto normale x ammo originali,dunque x ovviare il problema ci vogliono ammortizzatori a gas con molle coniche a rilascio progressivo che hanno 1 comportamento variabile in base alla richiesta cioè + si schiaccia e + indurisce come i miei. A me ad es capita che andando piano se sterzo e prendo 1 buchetta capita che gratto con la gomma nel parafanghino ma in velocità quando il trasferimento di carico è maggiore nn ho mai grattato...... ciao |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
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Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
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#12 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
Cmq si si può fare ma ci metti 1 vita il mecca invece in mezz'ora di lavoro max 45 min te lo fa! ciao |
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4824
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fatto! sti scansafatiche |
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