|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Belluno
|
rete tra 2 pc (rj45)
P.s. ho già configurato nei 2 pc per identificazione: nome computer: PC1 gruppo di lavoro: HOME -- nome computer: PC2 gruppo di lavoro: HOME)
Per il PC2 con windows 98 come client (non riesco a funzionarlo)( Quali configurazioni sul pannello di controllo--> rete --> 1)configurazione: client per reti microsoft, scheda ethernet, scheda di accesso di remoto, TCP, NetBeui, ... 2) controllo di accesso (a livello di condivisione o a livello utente?) 3)acceso primario: client per reti microsoft? 4) è giusto inserire indirizzo ip: 192.168. 0. 2 e subnet mask: 255.255.255.0? e non serve il gateway? Per il PC1 con Windows XP pro come server: Ho installato la rete in modo automatico, ho inserito indirizzo ip: 192.168. 0. 1 e subnet mask: 255.255.255.0 (è giusto?) e non serve il gateway? Fino a ora il PC2 con windows 98 rifiuta a aprire le risorse di rete e il PC1 con Windows Xp pro apre le risorse di rete (visualizza solo questo pc, ma non l'altro) Esiste una guida online per installare una rete domestica via ethernet oppure mi potete scrivermi le configurazioni? Grazie se potete rispondermi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
caspita ho lo stesso problema e non so come uscirne...
qualche anima buona ??? aiuto |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
premetto che win 98 nn lo conosco....cmq provo a spiegarti cosa devi fare
innanzitutto 1 scheda di rete eth installata correttamente coi suoi drive ecc ecc poi per connettere 2 pc in rete se nn passi x 1 hub ti serve 1 cavo di rete cross( incrociato) se vai in qualunque negozio e gli dici che ti serve 1 cavo x connettere i 2 pc ti danno 1 cavo crosss poi puoi fare cosi': risorse di rete proprieta' scheda proprieta' tcp/ip inserisci i 2 indirizzi che hai messo che sono giusti e dovrebbe funzare poi vai in risorse di rete>visualizza gruppo di lavoro e dovresti vedere i 2 pc adesso nn so se col 98 devi anche andare in risorse del pc e condividere la periferica che vuoi condividere (x es.l HD) se lo devi fare vai in risorse del pc clicchi col destro sulla risorsa da condividere e nel menu' selezioni condividi tutto qui,la cosa + facile del mondo ![]() ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
hai provato a fare la ricerca manuale dei pc?
Usando cerca! Rispondono alla richiesta di ping? Se no prova a disattivare(temporaneamente) il firewall di xp e di 98 se c'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.