|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
SoftFSB è sicuro??
Vorrei far lavorare il mio PC con il processore P4 1800@2400 a frequenze minori, quando navigo e nn mi serve potenza...
è sicuro questo programmino?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ah..un altra cosa...
Sto cercando sto programma con google ma nessuna versione mi funziona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho trovato uno ke va , ma come farlo funzionare???
devo settare una cosa, "Target mainboard" o "Clock generator" tra le mainboard , la mia non c'è, mentre nell'altra lista nn so che significhino quelle sigle.... ![]() qualcuno mi spiega come funziona?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mi sa che sto programma funziona solo con mobo vekkie...
conoscete un programma che fa ciò anche su mobo moderne?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
io uso cpufsb, lo trovi subito con google
come supporto se non sbaglio va da schede madri di 5/6 anni fa (ad esempio ci sono quelle per pII) fino a quelle recenti, quindi al 99% supporta la tua, comunque nel caso che non ci fosse puoi sempre guardare la scheda madre alla ricerca del ppl e impostarlo (questo software agisce direttamente sul ppl per cambiare il bus, ci trovi anche impostazioni non presenti nel bios, ad esempio sulla mia a7v266-e c'era l'opzione 166 con il pci 33, opzione consentita dal ppl (con una breve ricerca trovi i datasheet) ma non presente nel bios (si può mettere 166 ma con pci a 41), probabilmente perchè altrimenti molti avrebbero messo questa impostazione invece di comprare una a7v333 ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Provincia di Bari
|
Re: SoftFSB è sicuro??
Quote:
![]() Esempio: io ho un vecchio P3 500Mhz (100 Mhz x 5). Dopo aver impostato il clock generator (che ho visto sulla mia scheda madre) ho impostato che il bus passi a 100 Mhz per quando la cpu lavora al di sotto del 10% per 10 secondi e a 124 Mhz per quando lavora al di sopra del 50% per 4 secondi. Così automaticamente in base al carico della cpu mi cambia automaticamente la velocità del procio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.