|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problema plextor px-116A3 lettore dvd
Ho sto dvd da un mesetto circa e presenta un problema stranissimo.
Capita a volte che non legga dvd o cd , anche originali ( come Hl2 10 min fa ). Provo riprovo provo riprovo, nisba. Poi li faccio leggere alle altre periferiche ( un master dvd e 2 master cd ) , e lo fanno regolarmente. La cosa più strana è che se riavvio , poi me lo legge pure il plextor. Lo ha già fatto 3-4 volte in sto mese... ed è un problema antipatico. Anche perchè lo trovo davvero strano... penso che se fosse guasto , non si risolverebbe con un semplice riavvio. Non saprei manco che razza di software potrebbe procurargli sto problema. Insomma... avete opinioni e consigli? grassie. Ciaozzz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
1) Prova ad upgradare il firmware
2) Prova a cambiare il settaggio master/slave; eventualmente provalo su un altro canale IDE 3) Prova ad aggiornare i driver IDE 4) Prova a collegare il drive ad un altra sorgente dell'alimentatore, possibilmente senza altre periferiche sulla stessa derivazione 5) Prova il drive su un altro PC e verifica se il problema si ripresenta. Fammi sapere ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grassie per la risposta innanzittutto.
Il firm installato è l'unico disponibile ( anche nel sito " firmware page " ). I drivers ide son quelli dei 4in1 4.53.. provo a vedere se nel sito di Via c'è qualcosa di più aggiornato. provo a smanettare coi cavi..si.. sia quello ide che quello dell'alim. Ciauzzz
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Su un sito tetesco , ho trovato questo ( tradotto in inglese con altavista
![]() PLEXTOR wraps itself for this into distinguished silence - probably for good reason. I assume that you have a A3 - this drive assembly uses a VOS (VIA Optical Storage) Chipsatz, which does not have evenly the very best call - and with your problem you do not stand also alone there. According to the forum of cdfreak.com this drive assembly produces among other things Lags, Freezes (for example when opening the Tray) or Reboots (also with one of the moderators there - I therefore actually exclude user errors). If it is new - it returns and takes a tidy drive (the 1648AAP of AOPEN has a quite good reputation) to the dealer. In conclusione sto drive ha dei problemi intrisechi e si consiglia di farlo sostituire con un aopen? il mio solito culo... ![]() Ciaozzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.