Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 16:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13562.html

NVIDIA fa capire che potrebbe essere proprio ASUS a presentare la prima scheda madre equipaggiata con chipset nForce 4 SLi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:50   #2
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
300 euro???
Se le possono tenere, cmq mi sembra tanto, quando una scheda mamma x desktop arriva a 150 euro e' gia' tanto!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:53   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
300 euro!!
Da pazzi......della serie: lucriamo allegramente sui cosidetti "gamers" che tanto la comprano lo stesso...quasi 600 mila per una scheda madre....ridicoli.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:55   #4
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
300 euro asdjfasdfhashdf
A questo punto meglio tenersi l'nforce3 con agp ancora per un annetto
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:56   #5
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
se non erro non ci sono soluzioni SLI per sistemi basati su processori intel...
oggi come oggi un sistema orientato al gaming estremo non può non essere basato su processori AMD, imho.
sheijtan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:02   #6
yarrow
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
300 euro mi sembrano decisamente troppi (costa quasi più di un A64); SLi a parte, la configurazione è abbastanza standard se confrontata con le altre schede madri con PCI-Express (ad esempio la serie P5A/G per rimanere in casa ASUS si trova a 190-250 euro) e, a mio parere, un prezzo così elevato non è giustificabile. Spero che la versione con Nforce4-Ultra si trovi a un prezzo più ragionevole.... magari con 6600gt allegata....
yarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:03   #7
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...cioè costa quanto questa?

...beh siamo la come dotazione...una è una scheda dual sv...questa è una dual processor
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:17   #8
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Città: Stapravda
BHAuahuahUHUAHUahhauAHUHAUAHua!

300€ per una Asus Nf4 Sli?!?!?!?!?

ma che siamo matti!??!!?!?

(paure mode on)
E se il prezzo fosse allineato a quello di tutti gli altri produttori?
AAAAAARGH!

Personalmente aspeto l'NF4 SOLO per passare a Sk939... la soluzione Sli la vedrei solo come l'optional in più che può sempre far comodo, ma se mi raddoppia il costo... ahi ahi ahi
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 17:20   #9
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
Non credo prorpio che costi 300€.

Dalle informazioni fornite da nVidia il chipseto SLI dovrebbe andare su MoBo sui 200€.
Questo sarebbe un prezzo ragionevole.

Ciao.

Zac89
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 18:33   #10
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ma qundo ci sranno le nforce4 "normali2 per socket 939? Sraà conveniente prendere il bundle con la 6600gt pciexpress? Speriamo anche se ho qualche dubbio...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 18:47   #11
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
zac ti sbagli, era solo il chipset che costava 199$ matti loro e chi se la compra ^^

Io aspetto a vedere cosa farà VIA a questo punto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:16   #12
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
non prenderei Asus neanche per 30 euro!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:28   #13
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
sli? soluzione di nicchia

ma a chi potrà interessare una mobo del genere?
ad un supervideogamer che vuol tenere i fps in sync col monitor a 21" giocando a 1920x1480 in FSAA?

ad un professionista che necessita di quattro uscite accelerate 3d, con la possibilità opzionale di utilizzare solo un'uscita a velocità 4 volte superiore?

al bauscia in cerca di uno status symbol nuovo e non ancora inflazionato?

comunque sia, capirei se squesta scheda costasse 300, da dove deriverebbe la scelta. D'altra parte, quando la domanda è ristretta, i pochi devono coprire spese che solitamente si diluiscono meglio sulla clientela.

cmq se costerà davvero 200 sarà il mio prossimo sistema! mi servivano proprio 8 monitor lol (con una matrox g2 quad-view pci)
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 19:36   #14
DioBrando
Senior Member

Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Zac 89
Non credo prorpio che costi 300€.

Dalle informazioni fornite da nVidia il chipseto SLI dovrebbe andare su MoBo sui 200€.
Questo sarebbe un prezzo ragionevole.

Ciao.

Zac89
anche fosse la scheda a costare 199$ sappiamo benissimo che per effetto del cambio sballato noi la pagheremmo ben sopra i 200 Euro.
E infatti in Germania dove ci sn costi + ragionevoli, l'MSI di fascia high-end costa 215 Euro.

Mettiamoci che Asus è abb alta con i prezzi, specie all'inizio....

250 Euro li costerà tutti da noi IMHO
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:08   #15
andre73
Senior Member

Città: bologna
Re: sli? soluzione di nicchia

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
ma a chi potrà interessare una mobo del genere?
ad un supervideogamer che vuol tenere i fps in sync col monitor a 21" giocando a 1920x1480 in FSAA?

ad un professionista che necessita di quattro uscite accelerate 3d, con la possibilità opzionale di utilizzare solo un'uscita a velocità 4 volte superiore?

al bauscia in cerca di uno status symbol nuovo e non ancora inflazionato?

comunque sia, capirei se squesta scheda costasse 300, da dove deriverebbe la scelta. D'altra parte, quando la domanda è ristretta, i pochi devono coprire spese che solitamente si diluiscono meglio sulla clientela.

cmq se costerà davvero 200 sarà il mio prossimo sistema! mi servivano proprio 8 monitor lol (con una matrox g2 quad-view pci)

Io l'ho già prenotata su www.overclockers.co.uk. con 2 belle 6800 ultra e athlon fx55.
Poi vediamo se half life 2 non me lo magno a colazione!!!
DREAM-MACHINE BY GIORGIOPRIMO: Silverstone TJ07- Corsair AX1200- Intel I7 980X extreme edition - 12gb DD3 PATRIOT 1600MHZ CAS9- MB GIGABYTE X58A-UD7 -OCZ REVODRIVE X2 160GB PCI-E -1 WD SEAGATE 1TB- 2 NVIDIA GTX 580 SLI - TUTTO A LIQUIDO - Monitor Dell Ultrasharp 3008wfp - WINDOWS 7 PRO 64BIT
andre73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:16   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ma le userai solo per giocare?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:17   #17
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Inviato da: WarDuck
zac ti sbagli, era solo il chipset che costava 199$ matti loro e chi se la compra ^^

Io aspetto a vedere cosa farà VIA a questo punto.
Sbagli tu! Non è il chip-set a costare 200 dollari...e ci mancherebbe, altrimenti sai quanto costerebbe la scheda madre??

Ti segnalo il link della recenzione di Hwupgrade in cui se ne parla, e il pezzo preciso dell'articolo:

http://www.hwupgrade.it/articoli/1101/2.html

Dall'articolo:
"...NVIDIA ha rilasciato alcune indicazioni di massima sui prezzi delle schede madri basate sulle differenti versioni di chipset nForce 4. Il modello base verrà utilizzato per soluzioni dal costo entro i 100 dollari, mentre per il modello Ultra i prezzi delle schede madri varieranno tra i 100 e i 150 dollari a seconda della dotazione accessoria scelta dal produttore. Per il modello nForce 4 SLI, infine, NVIDIA prevede una fascia di costo variabile tra i 150 e i 200 dollari a scheda. ..."

Ultima modifica di ShadowX84 : 18-11-2004 alle 20:21.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:33   #18
JuanDiaz
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Magari, di già che ci sono, in contemporanea fanno uscire anche le schede video pci express di fascia alta. E sarebbe anche ora. Credo che quelle vadano benissimo anche con la versione nforce standard e ultra (quelle dovrebbero essere vendute ad un prezzo più ragionevole)
JuanDiaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:38   #19
maxfl
Senior Member

L'Avatar di maxfl

Iscritto dal: Dec 2002
Spero vivamente che il costo sia al massimo nel range dei 200€ visto che vorrei comprarla, ma se effettivamente costasse 300€ sarebbe un problema . Se vogliono che questa tecnologia si diffonda credo che farebbero meglio a tenere i prezzi ad un livello più ragionevole
maxfl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 21:08   #20
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
mancava la soluzione asus-nvidia per il 939!!! Finalmente!!!
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian