|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
posso usare 2 modem su 1 adsl?
salve il mio problema è che ho 2 pc in 2 stanze diverse (e lontane) un pc desktop è sempre connesso alla rete ed un portatile (di mia madre) dovrebbe connettersi saltuariamente ad internet.
posso comprare un altro modem adsl per il portatile e connettermi anche quando l'altro pc è connesso? lo faccio normalmente caricando il cd di alice adsl o devo fare smanettamenti vari? oppure come posso fare senza spendere molti soldi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
non ti puoi connettere sulla presa telefonica con 2 modem contemporaneamente, l'unica cosa che puoi fare è farti 1 piccola rete con 2 schede di rete e 1 cavo cross (soluzione meno costosa) qst però se non hai problemi a stendere il cavo, oppure puoi andare sul wireless con costi superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Quoto queste sono le uniche 2 soluzioni
![]()
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Pregi: non devi stendere cavi e non c'è inquinamento elettromagnetico (comunque le reti di telefoni cellulari inquinano di più di quelle Wi-Fi). Difetti: basso throughput, dell'ordine dei 5÷6 Mbit/s reali, dipendente molto dalla qualità dei cavi elettrici e dalla distanza che i dati devono percorrere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ローマ頭ムンディ
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Intel-I9 9900K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula XI/Scheda Video- Evga RTX 2080 TI/Ram-32Gb Cordair Dominator 3733Mhz Intel-I7 7700K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula IX /Scheda Video-Evga GTX 1080 TI/Ram-16Gb Kingston Hiper Predator 3600Mhz Intel-I7 4790K/Scheda Madre-Asus Maximus Formula VII/Scheda Video/Evga GTX 780 TI/Ram-16Gb Corsair Dominator Platinum 2400Mhz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.