|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13532.html
Disponibile una versione Alpha del codec DivX 6.0, che dovrebbe essere disponibile in versione finale entro la fine dell'anno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
...ma come "a vostro rischio e pericolo"...
![]() Manco fosse una bomba ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
bella sta storiella del divx 6.0...
Ma per caso hanno risolto il bug con Win XP SP2?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
- Tasso di compressione migliorato dall'8 al 34%
Come mi viene spesso da chiedermi in questi casi... dall'8 al 34% di cosa??? Dubito del formato orginale, DivX era già ben oltre questi valori per la compressione da MPEG2 per esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
A vostro rischio e pericolo significa che dopo 3 ore di compressione il codec va in crash e dovete rifare tutto da capo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
A mio avviso il divx è e resterà una bella cosa, solo che grazie all'ampia diffusione dei master dvd ed alle leggi sul p2p ha perso un pò della sua utilità...voi che ne pensate??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb Ultima modifica di Truttle : 15-11-2004 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Vediamo come si comporta contro il VP6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Vero è che così non avrò mai le ultimissime uscite, ma vado spesso al cinema per cui... Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
interessanti come novità ...
bisognerebbe però che i file generati fossero sicuramente riproducibili anche sui player attuali, (sto pensando a quelli stand alone, ad esempio con chip mt1389...) divx 5 - compliant credo che per un codec s' intenda anche questo, per "stabilità" ... il fatto che , rinnovando un algoritmo di generazione di data stream, gli stream ottenuti siano sempre consistenti con il formato e il comportamento attesi in fase di succesiva lettura e interpretazione Quote:
però dai... se avessi il master dvd non sarebbe male poter mettere 3-4 film ad alta risoluzione con audio ac3 , su un unico supporto.. ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 15-11-2004 alle 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora per chi fosse interessato posso dire che da prove fatte da diversi utenti di Doom9, risulta avere bug visibili in Macro Blocchi, e tempi di codifica lunghissimi:
![]() XviD 1.1 2-bframes VHQB=1 VHQ=2 ME=6 H263 trellis 900 kbps 2pass 1pass = 2:00 min 2pass = 4:00 min both = 6:00 min DivX Plasma Multiple B-frames Insane Quality H263 optimized 900 kbps 2pass 1pass = 20:10 min 2pass = 10:30 min both = 30:40 min |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Per me, dal momento che il bitrate dei miei divx ha una media di 1800, l'unica cosa che fa veramente la differenza è il tempo di codifica.
Non a caso ho lasciato il 5.1.1, a mio avviso il più veloce in assoluto su codifiche ad un passo Quote:
Altro che il Divx ha perso la sua utilità, secondo me non è mai stato così attuale ! 3 film ad alta qualità su un'unico supporto (ma anche 4 o 5, dipende dalla durata di questi) ... pensa in un portaCD da 40 mi possono entrare oltre 120 film !
Se siete di Roma visitate questi siti: CAF, copisteria e soluzioni informatiche Se siete artigiani, hobbisti, artisti e collezionisti Ultima modifica di Fabio_si : 15-11-2004 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
XVID RULEZ!
Come tante guerre tra open source e closed source, la guerra tra DivX e Xvid è aperta da molto tempo (dalla fondazione della DivX Networks inc.).
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: XVID RULEZ!
Quote:
mi potreste spiegare che cos'è questo H.264 e il PV6 ? Grazie
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io non ho mai capito se è possibile installare una versione di un codec, il divx6 per esempio, senza che si sovrapponga e cancelli la versione divx5 gia installata. Mi pare non si possa, ma forse mi sbaglio.... Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Re: Re: XVID RULEZ!
@Symonjfox
Magari venisse implementato H.264, siamo al limite dei codec H.263 è ora di cambiare ![]() Quote:
H.264, il futuro della compressione video Sito VP6 Esempio Vp6 vs Xvid: Xvid 1.0.1 ![]() Vp6 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Per me i film in divx che girano in rete hanno la stessa utilita' degli mp3, un assaggio, se poi il film ti piace ti compri il DVD, evitando di buttare soldi per un film che fa' cagare, anche perche' alla fine quei pochi film veramente belli sono talmente rari che sarebbe un peccato non comprarsi il DVD originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh di + ha il deblocking neanche avessero scoperto l'acqua calda! Basta usare mplayer/mencoder e attivare il deblocking post compressione. Cmq sto VP6 cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.