Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 11:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13532.html

Disponibile una versione Alpha del codec DivX 6.0, che dovrebbe essere disponibile in versione finale entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:18   #2
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
...ma come "a vostro rischio e pericolo"...

Manco fosse una bomba
Old 15-11-2004, 11:20   #3
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
- Tasso di compressione migliorato
- Miglioramento della qualità video
- Velocità di codifca ottimizzata
Questo ormai è scontato in ogni release
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:20   #4
ashamash77
Member

Iscritto dal: Jan 2004
bella sta storiella del divx 6.0...
Ma per caso hanno risolto il bug con Win XP SP2??
ashamash77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:22   #5
Johnny5
Member

L'Avatar di Johnny5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
- Tasso di compressione migliorato dall'8 al 34%

Come mi viene spesso da chiedermi in questi casi... dall'8 al 34% di cosa??? Dubito del formato orginale, DivX era già ben oltre questi valori per la compressione da MPEG2 per esempio...
Johnny5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:25   #6
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:

Come mi viene spesso da chiedermi in questi casi... dall'8 al 34% di cosa??? Dubito del formato orginale, DivX era già ben oltre questi valori per la compressione da MPEG2 per esempio...
Intenderanno dalla versione precedente...
A vostro rischio e pericolo significa che dopo 3 ore di compressione il codec va in crash e dovete rifare tutto da capo
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:28   #7
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
A mio avviso il divx è e resterà una bella cosa, solo che grazie all'ampia diffusione dei master dvd ed alle leggi sul p2p ha perso un pò della sua utilità...voi che ne pensate??
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 11:31   #8
Truttle
Member

L'Avatar di Truttle

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ashamash77
bella sta storiella del divx 6.0...
Ma per caso hanno risolto il bug con Win XP SP2??
il bug è già stato corretto con la v5.2.1
Corsair Carbide Series 678C | Corsair CMPSU-850AXEU | Asus ROG Strix X570-F Gaming | AMD Ryzen™ 9 3900XT | Corsair Hydro Series™ H100i | G.Skill TridentZ Neo 2x16Gb DDR4 3600 MHz | ASUS R9290X-DC2OC-4GB | SSD M.2 Samsung 980 PRO 500Gb

Ultima modifica di Truttle : 15-11-2004 alle 12:07.
Truttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:08   #9
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Vediamo come si comporta contro il VP6
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:08   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da andreat
A mio avviso il divx è e resterà una bella cosa, solo che grazie all'ampia diffusione dei master dvd ed alle leggi sul p2p ha perso un pò della sua utilità...voi che ne pensate??
Mi trovi daccordo, da quando ho il master DVD stò snobbando i DivX. Non posso sopportare poi quelli con audio schifoso rubato dalle sale cinematografiche...
Vero è che così non avrò mai le ultimissime uscite, ma vado spesso al cinema per cui...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:09   #11
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
interessanti come novità ...
bisognerebbe però che i file generati fossero sicuramente riproducibili anche sui player attuali, (sto pensando a quelli stand alone, ad esempio con chip mt1389...) divx 5 - compliant

credo che per un codec s' intenda anche questo, per "stabilità" ... il fatto che , rinnovando un algoritmo di generazione di data stream, gli stream ottenuti siano sempre consistenti con il formato e il comportamento attesi in fase di succesiva lettura e interpretazione

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Mi trovi daccordo, da quando ho il master DVD stò snobbando i DivX. Non posso sopportare poi quelli con audio schifoso rubato dalle sale cinematografiche...
Ciao.
quelli neppure io, ...
però dai... se avessi il master dvd non sarebbe male poter mettere 3-4 film ad alta risoluzione con audio ac3 , su un unico supporto..

Ultima modifica di jappilas : 15-11-2004 alle 12:12.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:22   #12
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Allora per chi fosse interessato posso dire che da prove fatte da diversi utenti di Doom9, risulta avere bug visibili in Macro Blocchi, e tempi di codifica lunghissimi:

XviD 1.1 2-bframes VHQB=1 VHQ=2 ME=6 H263 trellis 900 kbps 2pass
1pass = 2:00 min
2pass = 4:00 min
both = 6:00 min

DivX Plasma Multiple B-frames Insane Quality H263 optimized 900 kbps 2pass
1pass = 20:10 min
2pass = 10:30 min
both = 30:40 min
Old 15-11-2004, 12:37   #13
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Per me, dal momento che il bitrate dei miei divx ha una media di 1800, l'unica cosa che fa veramente la differenza è il tempo di codifica.
Non a caso ho lasciato il 5.1.1, a mio avviso il più veloce in assoluto su codifiche ad un passo

Quote:
Originariamente inviato da jappilas
quelli neppure io, ...
però dai... se avessi il master dvd non sarebbe male poter mettere 3-4 film ad alta risoluzione con audio ac3 , su un unico supporto..
Credimi ... una vera manna !
Altro che il Divx ha perso la sua utilità, secondo me non è mai stato così attuale !

3 film ad alta qualità su un'unico supporto (ma anche 4 o 5, dipende dalla durata di questi) ... pensa in un portaCD da 40 mi possono entrare oltre 120 film !

Ultima modifica di Fabio_si : 15-11-2004 alle 12:53.
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:42   #14
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
XVID RULEZ!

Come tante guerre tra open source e closed source, la guerra tra DivX e Xvid è aperta da molto tempo (dalla fondazione della DivX Networks inc.).

Quote:

Loro dicono dalla versione precedente Divx, non rispetto al DVD o altra sorgente.

Quote:
Al contrario. La diffusione p2p di film è comunque una cosa illegale, quindi non dovrebbe esistere (ma è illegale anche rubare, uccidere e spacciar droga, quindi ...). Comunque sia, l'MPEG4 (DivX, 3ivX, Xvid e quantaltro) è uno standard di compressione video. E' l'evoluzione che ci deve essere. L'MPEG2 mostra i suoi limiti e i suoi difetti, l'MPEG4 non ancora. Il fatto di avere un masterizzatore DVD non obbliga nessuno a dover abbandonare il DivX, anzi. Io comprimo molto in Xvid, per poter mettere più film su un DVD con qualità buona e poi riguardarmi col mio lettore DivX da salotto. Inoltre, non esistono solo i film e materiale pirata. Ho appena finito di realizzare il filmino delle vacanze, direi che 2 ore di film su un Xvid da 4 GB siano meglio di un DVD da 2 ore (infatti l'ho codificato in entrambe i formati per vedere meglio le differenze).

Quote:
Vediamo come si comporta contro il VP6
Io non vedo l'ora che venga sviluppato a dovere l'H.264. Quello batterà tutti a mio parere (ed inoltre ha già il supporto per HD-DVD e Blue Ray, quindi prova ad immaginare un bel filmato a 720p o 1080i compresso in H.264 )
Old 15-11-2004, 12:46   #15
Fabio_si
Senior Member

L'Avatar di Fabio_si

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: XVID RULEZ!

Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
Io non vedo l'ora che venga sviluppato a dovere l'H.264. Quello batterà tutti a mio parere (ed inoltre ha già il supporto per HD-DVD e Blue Ray, quindi prova ad immaginare un bel filmato a 720p o 1080i compresso in H.264 )
Mi sono perso qualche puntata ...
mi potreste spiegare che cos'è questo H.264 e il PV6 ?

Grazie
Fabio_si è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:53   #16
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
http://www-mobile.ecs.soton.ac.uk/peter/h263/h263.html
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:56   #17
gia12
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Io non ho mai capito se è possibile installare una versione di un codec, il divx6 per esempio, senza che si sovrapponga e cancelli la versione divx5 gia installata. Mi pare non si possa, ma forse mi sbaglio.... Grazie.
gia12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 13:01   #18
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Re: Re: XVID RULEZ!

@Symonjfox
Magari venisse implementato H.264, siamo al limite dei codec H.263 è ora di cambiare

Quote:
Originariamente inviato da Fabio_si
Mi sono perso qualche puntata ...
mi potreste spiegare che cos'è questo H.264 e il PV6 ?

Grazie
E' un discorso un pochettino lungo ma ti mando alle pagine giuste:

H.264, il futuro della compressione video
Sito VP6

Esempio Vp6 vs Xvid:
Xvid 1.0.1

Vp6
Old 15-11-2004, 13:08   #19
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Per me i film in divx che girano in rete hanno la stessa utilita' degli mp3, un assaggio, se poi il film ti piace ti compri il DVD, evitando di buttare soldi per un film che fa' cagare, anche perche' alla fine quei pochi film veramente belli sono talmente rari che sarebbe un peccato non comprarsi il DVD originale.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 13:15   #20
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
beh di + ha il deblocking neanche avessero scoperto l'acqua calda! Basta usare mplayer/mencoder e attivare il deblocking post compressione. Cmq sto VP6 cos'è?
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian