|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Navigazione gps a piedi...
Vorrei sapere se esiste un modo per utilizzare il mio palmare tungsten e + kirrio come navigatore anche a piedi: l'antenna non si alimenta se non tramite il cavo della macchina?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Re: Navigazione gps a piedi...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lanciano (CH)
|
l'unico modo sarebbe quello di auto crearti un generatore 12 volt con un accendisigari come terminale. l'energia la puoi ottenere da un set di pile o da un generatore portatile che comunque costa molto. l'avevo visto funzionare da un ragazzo che se lo era fatto perchè studente di geologia e gli serviva portarsi appresso il gps che aveva in macchina. unico inconveniante che le batterie gli duravano molto poco.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
re
batteria al piombo gel da 6v costa da 10 a 30€ secondo quanto è ladro chi te la vende.
poi devi ridurre la tensione da 6v a 5v.. cerca uno schemino su internet.. così facendo avrai una sorgente dai 10 ai 60 AmperOra.. la batteria del 1940 è 900 Milli AmperOra.. fai te i tuoi conti! cmq a breve me ne realizzo uno x me e appena fatto posto il tutto.. tieni d'occhio i messaggi! marco |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
questo vorrebbe dire che l'uscita dall'accendisigari verso il T/E e di 5 V ?, quindi collegando direttamente la base dove si inserisce il palmare e il cavo per il GPS ad un pacco batterie con un opportuno adattatore si potrebbe utilizzare anche un pacco batterie ricaricabili da 2100MA (a mè servirebbe solo un paio d'ore di autonomia) con un peso molto ridotto rispetto alle batterie al piombo?.
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
E' da un po' che mi chiedo se sono proprio necessari 5V, o bastino i 4,8V di 4 stilo ricaricabili. Sarebbe molto comoda la cosa.....mi sa che appena trovo il connettore provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.