|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Qual'è il vostro PC da sogno?
Ragazzi mi serve un consiglio. Sto per preparare il mio nuovo Desktop e non ho limite di budget!!
Ecco cio che avevo in mente ditemi se esiste di meglio: Case con kit a liquido e vaschetta trial per CPU,Chipset e VGA DFI 925 lanparty Geffo 6800 Ultra INTEL 3.6 Prescott Raptor10000 Western Digital 75GB Corsair DDR 2 533Mhz 2x512MB Alimentatore Zero noise Silentmaxx 450W ditemi voi sono indeciso sulle RAM
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
imho molto meglio un a64 socket 939 ... 3500+ o 3800+ !!
o magari 1 config con 2 6800ultra in SLI !! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E con quale tipo di Windows o applicazioni li sui con quelle a 32?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si ... finkè nn uscirà win64 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...non fai prima a cambiare semplicemente scheda viseo?
![]() ...hai una configurazione molto interessante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Città: Popoli(PE)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Tieniti quello che hai senza alcun dubbio.
Non ha senso cambiare configurazione con quello che ti ritrovi, butteresti i tuoi soldi. Prendi una bella schedona video e via! Se proprio ti è venuta la mania di spendere investi su un bel monitor ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Se proprio hai soldi da buttare:
- Athlon 64 FX-55; - DFI Nforce4 (appena esce); - 2 Geforce 6800Ultra in SLI ![]() - 4 moduli di ram 512mb pc4000 di marca a bassa latenza (tipo le OCZ EL o le Corsair XL), ovvimaente da mettere in dual channel; - 4 WD raptor da 74Gb in raid 0+1; - ali OCZ 520W; - dissy procio: Trex2, tutto il resto comunque a liquido ![]() - per il resto le solite cazzatine (masty DVD, periferiche varie, etc. etc.); Il tutto da overcloccare pesantemente ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tze
Powermac G5 Dual 2,5 Ghz FBS 1,25 Ghz 8 Gb RAM HD 160Gb (mi basta) Geforce 6800 Ultra Monitor Apple 30" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
imho andrebbe bene un
fx-55 mobo cn chipset nforce4 sli 2* geforce 6800ultra extreme in sli ali ocz 600w 4x512mb ddr600 4 hdd da 150gb 10000rpm ![]() decente.. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Inanzitutto vi ringrazio per i post ma vorrei farvi una domanda. Passi il G5 che utilizza il panther che va a 64bit ma tutti quelli che dicono Fx55 avete mai visto un test 3d mark con un windows 32bit? Oppure è uscito gia il 64bit anche in Italia e sono io indietro?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh nn cambia molto 32 o 64 bit, la vera differenza è che un G5 a 2 Ghz batte in prestazioni un Pentium 4 3 Ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Beh Sasha sulla tua scelta niente da dire ma sulle altre propio non le capisco ragazzi. Un fx55 è molto meno potente ed ha meno cache di un P4 Prescott figurati di cpu come un Extreme Edition.....come mai questa scelta?
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
Nel riportarti la mia personale esperienza ( ho assemblato decine di A64 e P4 ), posso affermare con certezza che Intel momentaneamente sta soffrendo un gap tecnologico/architetturale davvero notevole rispetto alla concorrente AMD, anche in virtù dell' assurda politica dei GHz che ha portato avanti negli ultimi anni. Se fai una ricerca con Google potrai renderti conto personalmente circa la veridicità delle mie affermazioni. Alla luce di quanto esposto io ti consiglierei la combinazione Nforce4 Ultra e Athlon 64 FX55, con una buone dose di RAM DDR 500 ( almeno 1024 MB ) Corsair e una coppia di Maxtor DiamondMax 10 da 300 Gb ciascuno da configurare naturalmente in RAID 0. Per la scheda video se vuoi il meglio attualmente secondo me devi puntare su due Ge Force 6800, nonostante le diverse scuole di pensiero ATI/NVIDIA. Spero di esserti stato utile Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Molto utile Jolly grassie. Non trovo però mobo nf4 la dfi non ne ha una cosi vero? Quale mobo mi suggerisci?
visto che ci sono mi spieghi la differenza tra una scheda video in agp ed una in pciex? le 6800 si possono montare in entrambi i modi?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Per quanto concerne l'interfaccia Pci Express x16, questa offre, con 3,7 Gbyte al secondo, una larghezza di banda quasi doppia rispetto all'attuale bus Agp 8x con 2,0 Gbyte al secondo. Il Pci Express ha caratteristiche tali da poter permettere anche la connessione tra il North Bridge e il South Bridge del chipset della scheda madre. La modalità SLI si può usare solo con due GPU dotate di connessione PCI Express. Spero di esserti stato utile. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Infinitamente utile grazie a questo punto mi sa che aspetto un po. Mi confermi la maggiore potenza del AMD Fx rispetto al 3700+ amd64bit?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Concordo, però come alimentatore un 600W o Enermax o OCZ e magari ci metterei anche come monitor un 30 pollici Cinema HD della Apple ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.