|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
aggiornamento firmware lg 4160
ciao a tutti.
qualcun ha fatto o sa di aggiornamento firmware per questo masterizzatore? il firmware è disponibile solo sul sito americano: non è che se lo faccio sul mio masterizzatore italiano poi non funzia più? mi era successa cosa analoga su un masterizzatore cd (cessoso quindi magari ora le cose son diverse!) ho chiesto al supporto in america ed ovviamente mi han detto di non farlo ma magari è solo per pararsi il c... sui vari siti tematici tutti hanno aggiornato ma sono anglosassoni! per favore ditemi!!! ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
anch'io ho questo masterizzatore. credo che l'aggiornamento vada bene lo stesso. ad ogni modo finchè il masterizzatore funziona bene, me lo tengo così come è, senza installare niente.
ma se contatti l'assistenza italiana anzichè quella americana? dario
![]() |
#3 |
Junior Member
|
boh su quello italiano non ci sono fimware nuovi...
di ma i cd li masterizza a 16 x? grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, mi pare li masterizzi anche a velocità superiori
magari stasera controllo se nello specifico li fa anche a 16X
![]() |
#5 |
Junior Member
|
no è che a me al max li masterizza a 16 che è un po pochino...
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo ho appena formattato e non ho ancora reinstallato nesusn software per masterizzare, però sono abbastanza sicuro che le possibilità di velocità fossero ben maggiori, forse pure intorno ai 40X
![]() |
#7 |
Junior Member
|
boh riuptoverò...era il primo cd magari ho fatto qualche cazz.....
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
|
ciao
secondo me non c'è niente da aggiornare.Infatti credo che al massimo si arrivi alla A302 ed io me lo sono trovato appunto con quella versione. Altri problemi di velocità li ho risolti aggiornando nero come da precedente post. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=808217 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
grazie..
tu dove vedi il firmware?
![]() |
#10 |
Member
|
hai nero????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
si
ti chiedo così perchè io lo ho appena preso e non capisco perchè cavolo dovrei avere il 300 e tu il 302!!!! io di nero ho la 6.6.0
![]() |
#12 |
Junior Member
|
fatto vedi diavolo... ehm scusa
ho usato info tool ed io ho la 300! cosa cambia da 300 a 302? e poi se tu lo hai preso in italia perchè sul sito di lg italia non c'è ? umpf mi smebrano le complicazioni affari semplici...
![]() |
#13 |
Junior Member
|
oppure c'è la possibilità di installare uin firmware e se non va tornare al precedente???
![]() |
#14 |
Member
|
anche cosi: con nero ,vai su masterizzatore,seleziona masterizzatore e vedi il firmware.
Io l'ho comperato sabato scorso alla fiera di Erba in sostituendo quindi il mio (vecchio) NEC. La ver. A302 l'ho vista sul sito LG ;comunque controllo e ti farò sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
grazie magari sono io babbo ma sul sito italiano di lg non ho trovato.
dimmi tu magari la trovi!
![]() |
#16 |
Member
|
Effettivamente non c'è niente sul sito ufficiale ma guarda qui...
http://www.tomshw.it/storage.php?... poi ho trovato firmware non ufficiali ma non me la sento di consigliarteli se non come ultima spiaggia e forse è ancora troppo presto.Vai in articoli e recensioni-10 masterizzatori DVD 16x-Dual Layer o Niente! ciao Ultima modifica di Peppo : 12-11-2004 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
troppo avanti!
senti visto che mi sembra che ci capisci..sono andato anche a vedere se il dma è attivato.. e sul canale ide primario ci sono 2 unita la 0 e la 1.. per entrambe c'è scritto DMa se disponibile ma la 0 è con ultra DMA mentre la 1 è pio mode.. ergo devo disinstallare l canale primario e reinstallarlo o cose del genere? grazie mi sa che ti devo una birra!
![]() |
#18 |
Member
|
Non devi disinstallare niente.
Normale è che gli HD siano in modalita ultra dma 6 ,mentre non lo è affatto che il masterizz. sia solo in modalità pio(dovrebbe essere Ultra DMA ed in pratica 66MH).Se hai settato: modalità ultra se disponibile e se le periferiche sono installate correttamente su i due canali separatamente devi solo verificare che nel bios sia settato in auto la modalità dei canali primario e secondario. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ciao ho letto l'articolo che dici ma indicazioni su dove trovare firmware a posto non ne ho trovate....
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.