|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Cambiare Esplora Risorse
Vorrei modificare la cartella che viene aperta di default da Esplora Risorse....ma non trovo nessun topic.
Vorrei scegliere io la cartella di default, come si fà? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: FI
|
Dunque...
# Per aprire una cartella a piacere quando clicchi su un collegamento a Esplora Risorse
Punta il collegamento a: %SystemRoot%\explorer.exe /e, x:\percorso\da\aprire Se ti va puoi assegnargli una combinazione di tasti di scelta rapida, anche se sono un po' da contorsionista... # Per cambiare la cartella che si apre quando premi [Tasto Windows] + E Cerca nel registro: HKEY_CLASSES_ROOT\Folder\shell\explore\ddeexec e cambia il valore della chiave "predefinito" da [ExploreFolder("%l", %I, %S)] a [ExploreFolder("x:\percorso\da\aprire", x:\percorso\da\aprire, %S)] # Altri suggerimenti sparsi non richiesti - Magari lo sai già, ma se apri una cartella tenendo premuto Shift ti si apre in Esplora Risorse - molto comodo... - Se non vuoi cambiare l'impostazione di default di [Tasto Windows] + E, scaricati WinKey (freeware), che è fighissimo di suo, e usalo per settare combinazioni aggiuntive col tasto windows per lanciare Explorer.exe con i parametri che ti ho scritto sopra per i collegamenti - Un altro programmino carino per aprire finestre di Esplora Risorse con le cartelle che preferisci è AutoDialogs, (shareware) praticamente ti aggiunge un'icona alla system tray (e se vuoi anche alla barra delle finestre, e pure alla finestre di apertura e salvataggio) da cui richiamare un menù personalizzato di percorsi preferiti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
grazie mille.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.