|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sempron 2800+
Ragazzi ho appena montato un 2800+, ram ddr 400 + hd western digital sata 80gb.
Le mie considerazioni: il sempron nonostante sia un processore di fascia bassa sostitivo del duron... è un procio veramente valido con 2020mHz di clock effettivo bus 166 e molti a 12x. Ovviamente lo stò paragonando al suo predecessore, un athlonXp 1800...Quindi la differenza si vede. Le ram non sono sfruttate pienamente perchè nonostante la mia Abit KV7 supporti le DDR400 il sempron avendo fsb a 333mHz... Diciamo che non le tira a dovere...Cmq anche in questo caso tutt'altra storia con le vecchie DDR 266mHz Pc2100 ehehe Ultima considerazione rilevante... il western digital 80 gb sata 8MB di cache un disco esternamente veramente aggressivo e robusto. Sono rimasto sbalordito dalla velocità della formattazione della capacità effettiva di 74,5gb in poco meno di 38 secondi.Diciamo che è il mio primo hardisk sata quindi non c'ero abituato... Sono rimasto sbalordito... Chissà i raptor Grazie per l'attenzione per qualsiasi domanda sarò felice,se possibile,di rispondervi. A presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Avrai eseguito la formattazzione veloce...
Ciao. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Uno dei pochi vantaggi dei SATA sono i tempi di formattazione !
Non c'entra niente la formattazione rapida. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Concordo !!!
Non era formattazione veloce ne sono sicuro al 100% in quanto ho ripetuto la formattazione ben 3 volte perchè sbalordità dal tempo di esecuzione della suddetta e sono stato ben accorto che non fosse veloce. Ahh la stessa cosa vale con lo scandisk e la deframmentazione anche loro altrettanto veloci all'incirca 58 secondi roba da non credere (almeno per me) non c'ero abituato Ultima considerazione mai più maxtor... Sempre Western Digital. Ciao alla prossima |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ciao.. x quanto riguarda le ram.. impostale in sincrono col bus cioè a 333mhz.. probabilmente in questo modo potrai abbassare i timings e avere più prestazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah ok.
Grazie per il consiglio.Sai per caso da quale voce del bios si abbassa il clock delle ram e dove si impostano i timings ?!? Grazie. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
dovrebbe essere in advanced chipset features o una cosa del genere.. nn dovrebbe essere molto difficile trovarlo! guarda bene!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Se non sbaglio, il tuo Sempron 2800+ dovrebbe essere core Thorton, quindi, se hai voglia di rischiare, provare, sperimentare, potresti provare a moddarlo @ Barton Mobile.
Se hai una scheda madre non Nforce 2 , potresti provare ad usare il bus a 200 Mhz con la Ram in sincrono (e usare un molti più basso). Dovresti prendere un altro bel boost prestazionale (a costo quasi 0). Ovviamente documentati bene su come eseguire l'operazione (magari la mod @ Barton potrebbe non funzionare visto che non conosco i sempron, però quella @ mobile si).
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si, si può fare mi sono già informato su tutto è la tipica storia dei 2 ponticelli da cortocircuitare con la grafite o con pasta elettroconduttiva.Però prima di passare a tale radicale cambiamento volevo provare a tirare la latenza delle ram poi se vedo che è instabile applicherò la modifica per lo sblocco del moltiplicatore.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il discorso formattazione da WIN è vero....
anke se fai la completa ti parte come la rapida..... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo me no perchè ho provato a fare anche quella veloce e c'ha messo meno della metà del tempo quindi qualcosa cambia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.