|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Server mail, server......, firewall...
Non so proprio dove postare questa richiesta perchè abbraccia un po' vari campi.
Sarebbe mia intenzione utilizzare un pc abbastanza vecchiotto (celeron 300 con 190 mb di ram o pentium 1 con 80 mb ram ma HD scsi) per realizzare un server mail. L'idea che mi balenava era si usare linux, ma vorrei chiarimi qualche idea. Io ho un'accout e-mail fornitomi dal mio provider (virgilio) ora questo è raggiungibile da tutti coloro che vogliono contattarmi, mi chiedevo se fosse possibile una volta che la posta arriva sul server mail farla smistare automaticamente per raggiungere i vari utenti. Supponiamo il caso di un ufficio con e-mail esterna nomeufficio@provider.it. La posta arriva sul server mai, ad esso però accedono vari utenti con competenze ed interessi diversi: disegnatori, amministratori, titolare. Sarebbe possibile fare in modo che determinata posta vada ad un utente attribuendogli una e-mail interna e non ad altri? Qualcuno può fornirmi qualche spunto link per guide sul web dove possa insegnamento? Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.