|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
PROBLEMA CONNESSIONE !
Ho Tin.it.....
vado in fretta perche' tra poco,come sempre dopo 10 minuti,mi saltera' la connessione.... praticamente da qualche tempo mi connetto ma dopo 10 minuti circa la stessa non va piu',le pagine non si caricano e sono costretto a riavviare.... la cosa che ho appurato or ora e' che se accendo il pc e NON faccio partire la connessione comunque se attendo 10 minuti circa e in quel momento clicco sull'icona di connessione questa parte ma non riesco a navigare.... sottolineo che il modem mi risulta allineato e che di fatto non cade propriamente la connessione intesa come sconnessione del modem ma i siti non sono semplicemnte piu raggiungibili.... ho scansionato il sistema con Avast...4 virus trovati e cancellati ma il problema rimane...da qualche tempo ho anche seguito la guidfa all'ottimizzazione del Sistema presente su questo forum nella sezione giochni in rilievo,non vorrei dipendessa da quello ma la stessa e' stata eseguita anche su un altro pc che non mi da problemi..... qualcuno mi da una soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
E dacci qualche info in più, marca e modello del modem, chipset della mobo, sistema operativo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
il modello e' un vecchio erikson usb 120 o una cosa del genere,Win Xp SP2....cmq per anni ha fuznionato a dovere,solo da qualche tempo non va...la mobo l'ho appena cambiata in effetti ed e' una asus a7n8x-x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ho provato a installare un altro modem che ho ...IPM DATACOM USB ....ho scaricato i driver da internet scompattati e poi cliuccando su Setup mi da quest'errore
Can't get registry value: key=Software\GlobeSpanVirata\Adsl value=driverType che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao dylan7679
Hai fatto una scansione con Adware e/o Spybot? Il tuo problema mi ricorda molto uno simile che ho avuto un po' di tempo fa. Mi son beccato uno spyware che in poche parole ha sovrascritto delle cose al registro e se rimosso non si poteva piu' connettere o comunque anche connetendosi non si poteva navigare. In ogni caso vista la tua situazione con i virus e tutto ti consiglierei una bella formattazione giusto per essere sicuri che non e' un problema del S.O. stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
si infatti.....
ho scansionato con ad aware e ho trovato 4 spy tra i quali ce n'erano un paio che non avevo mai visto.....ora la connessione va tant'e' vero' che ho lasciato il pc acceso tutta la notte e stamani le pagine internet si aprivano alla grande.... avast pero' ancora non riesce piu' a connettersi al server per aggiornarsi,problema rimastomi dai giorni passati.... in pratica ora va tutto tranne avast che mi da continuamente errore durante il tentativo di aggiornamento..... nn so se dipenda dai server down o da problema che avevo e che evidentemente ho ancora in minima parte.... si potrebbe appurare se qualcun che ha questo antivirus provasse ad aggiornarlo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao, ho avuto anch'io il tuo stesso problema, dopo circa 10 minuti non si aprivano più le pagine web, ho chiamato tin e hanno detto che quando si istalla il loro modem bisogna scaricare 2 aggiornamenti dal sito MICROSOFT perchè si beccano facilmente dei virus e il pc si blocca su internet.
Io ho risolto il problema formattando il pc, ( perchè effettivamente avevo dei virus sul pc che NORTON non riusciva a togliere ) e istallato SERVICE PAK2 che comprendevano anche gli aggiornamenti che richiedava il modem di TIN.IT. Risultato che il pc, adesso va che una meraviglia nessun problema su internet e tutto ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() e di questo che mi dite? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.