|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
[HELP] WinXP mi nasconde le partizioni!
... si facesse mai i ...zzi sua!
Situazione: Installazione di Debian 3.1 da Knoppix 3.6. Ovviamente Knopp si prende lo spazio libero e se lo partiziona a sua scelta. Risultato: Knoppix funziona perfettamente, le due partizioni Fat32 di dati che tenevo affiancate a XP Professional diventano "nascoste". Perchè? Perchè un altro SO ha modificato la Partition Table? ... ... ... MA CHE TE NE FREGAAAAAAAAAAAAAA?????!!! Tramite CFdisk provo a rendere nuovamente visibili le partizioni... niente, ad ogni nuovo avvio WinXP le rinasconde. Provo con Partition Magic da WinXP! NIENTE!! C'è un'impostazione di sicurezza che posso rimuovere... oppure questa è la volta buona che mando affan... il caro Winnezza? Sto davvero perdendo la pazienza... Per la precisione la situazione è: 1 -> NTFS primaria/attiva 25GB 2 -> FAT32 primaria/nascosta (???) 10GB 3 -> FAT32 primaria/nascosta (???) 10GB 4 -> ESTESA (Debian, tre partizioni logiche) 10GB
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 02-11-2004 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Sempre meglio, per fare accettare a winnezza la partizione che non voleva l'ho inclusa nella extended...
Ora me la vede... in compenso mi ha fraggato Debian... Ma che bella M&rd@!!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta l'altra parte del problema che è quanto di più assurdo io abbia mai visto...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non ti preoccupare, ne ho viste di più assurde
Comunque la configurazione che avevi scelto era abbastanza conservativa, strano che winXP si è fatto prendere da mal di pancia in quella situazione.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E conta che ho ricontrollato TRE, dico TRE volte, le istruzioni al punto in cui dicono:
"E' possibile avere fino a 4 partizioni primarie oppure 3 primarie ed una estesa" Ora, a meno che non abbiano cambiato la matematica nel frattempo: NTFS + FAT + FAT + EXTEND = 3P + 1E. Sarà meglio che winnezza mi esca con una buona scusa, perchè sbagliare proprio sulle basi più basi... Facessi errori del genere sul lavoro, mi avrebbero già segato da tempo...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.