|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cos'è il vcore?
SAlve! Ho scelto tutti i componenti ma mi rimane la scheda madre e sono indeciso tra asusa a7n8x-e deluxe e abit nf7-sl.
Il processore sarà un mobile barton 2600+ testato a 210x11 che spero di far diventare almeno un 3200+ La Ram sarà A-data 3200 cl 2.5 e qui sono indeciso tra quella a 400mhz e quella a 500mhz(differenza di 30 euro su 512 mega) Vorrei sapere che differenza c'è tra le 2 schede madri; mi hanno detto che la abit permette vcore piu' bassi mentre l'asus non permette di scendere oltre 1,67. A che serve questo v-core? Io volevo la asus perkè mi ero innammorato del dissipatore zalman 7000 silenzioso che, a quanto pare, è incompatibile con l'abit. Aspetto vostri pareri . grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
iniziamo dal principio:
il 3200+ ha frequenza reale 2200mhz ossia 200X11 quindi il procio che compri è gia garantito per avere prestazioni superiori ad un ipotetico 3200+ per le ram io ti consiglierei delle buone ram che reggano CL2 in modo da avere buoni timings e prestazioni quindi buone ricordati di utilizzare ram in modo sincrono al bus del processore cioe se il procio funziona a 210 anche le ram devono funzionare a 210(420mhz) tutte le ram ddr400 con timings buoni raggiungono facilmente i 210 tra le due sk madri io prenderei ad occhi chiusi l'abit il v-core non è altro che la tensione a cui lavora il processore e tutte le schede madri permettono di impostare un range di v-core molto ampio e poi l'aquiso di una sk amdre non si decide in base a questo
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le schede madri le avevo scelte perkè mi serve nforce2 con apustorm e spidif. E queste sono le piu' consigliate nell'ambito home theater. Perkè prenderesti ad occhi chiusi l'abit? Scusa la mia ingnoranza |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
perche se compri il processore gia overcloccckato e ti piace overclocckare la abit è la migliore
se poi ti interessa relativamente poco anche l'asus va bene per le ram ti consiglio delle DDR400 con timings buoni oppure delle DDr500 che a 400mhz reggono (di solio)con buoni timings
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le ram potresti andare piu' nello specifico e consigliarmi dei modelli esatti? non vorrei spendere più di 110 euro per 512 mega e sono un po' confuso da timings, cl, ecc... grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
E' così. Ha più opzioni nel bios e ti fa salire di più. Cmq è difficile trovare delle buone ram x 110 €. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
DIMM DDR-500 256Mb. A-DATA VITESTA PC 4000
prendi due banchi di queste e ti levi ogni dubbio costano intorno alla cifra da te indicata e di sicuro reggono i 210 di bus ciauz
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Ci vorrebbero quelle coi samsung tccd, cioè le 566. Xò costano sui 140. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.