|
|
Risultati sondaggio: What about Michael Jackson? | |||
Un grande genio della musica |
![]() ![]() ![]() |
12 | 22.64% |
Musicalmente un genio, personalmente un fallito |
![]() ![]() ![]() |
29 | 54.72% |
Un fallito punto e basta |
![]() ![]() ![]() |
18 | 33.96% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Michael Jackson
Un immagine pubblica ormai incontrovertibilmente compromessa, causa gli scandali sessuali e le ostentazioni e le stravaganze della seconda parte della sua carriera e della vita personale che hanno offuscato tutta la bravura, il genio e l'estro di una carriera iniziata in maniera stellare: capolavori tutt'ora insuperati.
A voi il verdetto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
musicalmente un genio ma MOOOLTO instabile di mente..peccato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
a livello musicale lo detesto.
in quanto persona pure. lo ritengo un vero è proprio razzista: uno che che va a farsi ciucciare tutta la melanina per diventare bianco lo classifico così. per quanto riguarda gli altri scandali non mi pronuncio. ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
secondo me bisogna sempre distinguere la vita privata di un artista dal suo valore "professionale"
MJ non è uno dei miei cantanti preferiti ma mi piacciono diverse sue canzoni e non me ne frega niente se è razzista, pedofilo, assassino o quant'altro. ascolto la musica e il mio interesse per MJ si ferma li. dopotutto sono un patito dei Depeche Mode e uno di loro è quasi morto per overdose. che faccio non li ascolto più perché sono dei drogati? me ne frego, continuo a giudicarli dal punto di vista musicale e mi disinteresso totalmente della loro vista privata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
manca l'opzione "imho mi fa schifo la sua musica, e non m'importa di com'è come persona"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Salve, ...gusti personali a parte, credo abbia dimostrato per tutti gli anni '80 e inizio '90, di possedere un gran talento come songwriter e showman, ...ha anche avuto la fortuna di avere attorno personaggi di sicuro talento tra cui un certo Quincy Jones, ...poi come non di rado capita ai personaggi muniti di notevole talento è stato sopraffatto dalle problematiche interiori fino all'attuale crisi artistica e personale, ...gli auguro di non arrivare agli estremi dei vari Maradona (cocainomane), Pantani (suicida), Elvis (varie teorie, ...alcune davvero notevoli x fantasia narrano del coinvolgimento degli omettini verdi), ...in ogni caso credo che creativamente debba considerarsi definitivamente perso, ...gli auguro comunque di riuscire a smentirmi.
Certo che le storie sulla pedofilia vera o presunta ne hanno minato gravemente l'immagine e credo che ormai gli restino sono fans sulla trentina, ...mi pare che i più giovani guardino altrove, ...bah a volte anche verso personaggi "definiti" talentuosi come Eminem, che cmq trovo se non altro più simpatico di Jacko. Ovviamente IMHO ![]() P.S....scusate se vado un po' fuori tema, ma secondo voi chi oltre a Michael Jordan e valentino Rossi tra i personaggi di indiscusso grandissimo talento è riuscito a mantenere un certo equilibrio mentale e di vita? Sarà l'ora tarda ma non mi viene davvero in mente nessun altro. ...parlo ovviamente di personaggi con "grande-grande-grande" riconosciuto talento planetario, e che rappresentano o hanno rappresentato per un certo periodo il meglio del meglio nella loro attività. Per rimanere in tema magari fate anche esempi musicali... ...e non dimenticate di dire la vostra su MJ, altrimenti chi ha lanciato l'argomento lecitamente mi lincia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
manca "non sa/non risponde"
|
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
U2? Prince? ...forse loro sono dei superstiti. Ma ce n'è qualkun'altro ancora che si salva... Prince addirittura è riuscito a recuperare sul piano artistico e sul piano personale non ha mai fatto cazzate.
"... se ciò che hai detto non offende nessuno vuol dire che non hai detto niente..." Ultima modifica di Mediterra : 12-12-2004 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Grande innovatore nei video, è stato il primo a fare cortometraggi sui video, e di questo non gli si può che dare atto.
A livello musicale, è sicuramente superiore da solo a tutti i finti rapper che girano oggi, pur non esaltandomi particolarmente il suo tipo di musica. A livello personale, le accuse di pedofilia sono sicuramente gonfiate, perchè le famiglie vicine hanno capito che potevano guadagnarci parecchio facendo così, ma un fondo di verità c'è... bisognerebbe anche capire se quest'uomo malato ha realmente coinvolto in atti sessuali i bambini, o se se ne è sempre guardato... Altro discorso sono le sue manie da pazzo: l'ossessione per la pulizia e i germi, il volersi ricoloare, finendo per diventare un relitto umano, l'isolamento globale, la vita sentimentale "inesistente", etc.. Credo che sia un fallito umanamente parlando, pur essendo un grande innovatore musicalmente. Genio è una parola un po' troppo grande, però ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
....Ho votato un fallito....Come persona lascerei perdere..imho
![]() ....Un esempio di "Popstar" che si è "autodivorata"...I suoi dischi,come qualità(da "Bad"in poi...)sono in caduta libera...per non parlare dell'ultimo(Invincible)che è stato un flop notevole...L'unica cosa che gli tiene su la baracca sono le Compilation.... Tutto questo naturalmente imho...Ciauz ![]() Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-12-2004 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 12-12-2004 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Guarda che col rap lui ha poco da spartire , principalmente fa musica pop-dance. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Cmq, l'innovazione della sua musica, IMHO, risiede nel suo personaggio e nei suoi video.
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Questa domenica ho ascoltato e visto video e concerti della carriera di MJ ... che dire, 20 anni sicuramente al top e dieci così così non sono da tutti ... alla fine era cantante, compositore, scenografo e ballerino tutto assieme, fallito mi sembra un pò fuori luogo da dire dal punto di vista musicale...
è meglio che non continui (MJ), questo lo penso anch'io... ormai non riesce più a cantare per quanto si è distrutto... ![]() ![]() ![]() ... ... ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: caserta
|
a livello musicale è stato un grande , come persona molto meno.
troppo ossessionalto dall'aspetto ( ma perchè così era brutto ![]() ![]() secondo voi senza tutte le vicende extramusicali sarebbe così famoso??
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh sarebbbe così famoso, senza alcun dubbio... 'Thriller' basta da solo e in più è stato fatto molto prima di tutti quei casini alla faccia.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Musicalmente lo reputo bravo nel suo genere, non un genio, ma bravo.
Personalmente non so se le accuse di pedofilia siano vere o false o se siano gonfiate all'inverosimile, so soltanto che non è da persona normale sottoporsi a un intervento per cambiare totalmente il colore della pelle, da questo già si capisce che non è una persona con tutte le rotelle a posto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.