|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
esistono auto uguali rimarchiate con due nomi diversi?
Ho visto parcheggiate una di fianco all'altra una Opel Agila e una Mitsubishi (non ricordo il modello) identica all'Opel. Mi ha detto il propietario della giapponese che le auto le fanno nella stessa fabbrica; poi la opel la ritocca un pò per farne un prodotto un pò più curato.
La citroen berlingo e la peogeut ranch esterioremente sono identiche. A cosa sono dovute queste somiglianze? Ultima modifica di uvz : 05-11-2004 alle 02:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
quella che hai visto tu, uguale alla agila, era una suzuki non una Mit.
il fatto è che le 2 case sono entrambe delal General Motors e quindi per regole di mercato, contenimento costi etc fanno auto praticamente identiche con 2 marchi e 2 nomi. i motori in questo caso sono diversi. buffo il fatto che la giapponese ha il portellone della opel con lo spazio della targa, solo che per differenziarle la suzuki ha la targa posteriore sul paraurti così da lasciare un 'buco' vuoto sul portellone. in altri casi ci sono auto gemelle nate da accordi tra diversi gruppi come le monovolume del gruppo fiat e psa (citroen e peugeot) nate dallo stesso progetto nell'ottica di risparmio dei costi. lo stesso fecero VW-seat e ford. anni fa quando le audi non avevano nessun mercato, producevano le VW polo rimarchiate e rinominate 50. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
ford fiesta - mazda 121
panda - marbella old: fiat ritmo - seat ronda ford galaxy - VW sharan - seat alhambra (come diceva Albizze) rover 214 (primi anni novanta) - honda concerto boh non me ne vengono altre |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ARNA - NISSAN CHERRY ? :-)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
In sudamerica le Opel e le Suzuki sono vendute col marchio Chevrolet, e in Inghilterra e Australia sempre le Opel stanno sotto al marchio Vauxall
Peugeot 106 e Citroen Saxo: stessa macchina Altro esempio più recente: Fiat Idea e Opel Meriva sono la stessa macchina
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fiat idea e meriva non sono assolutamente la stessa macchina, hanno tutte le dimensioni completamente diverse : magare la Idea e la Musa sono la stessa macchina vestita diversamente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il pianale è lo stesso!
Differiscono nell'aspetto, ma la sostanza è quella....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma cmq avendo passo e carreggiate completamente diverse non sono la stessa macchina come nel caso x es dei furgoni peugeot lancia fiat citroen o quellei VW Ford ( a parte che se non erro la meriva ha il pianale derivato dalla corsa mentre quello della idea deriva dalla punto)
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
così dissero spudoratamente i vertici spagnoli ed il bello che la corte europea gli diede ANCHE ragione!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre la panda è stata via via aggiornata (Nuove sospensioni posteriori, nuove motorizzazioni, versione 4x4, etc.) la marbella invece è rimasta sempre uguale al progetto originario della panda, ovvero motore 900cc derivato da quello della 127, e sospensioni posteriori a balestre.....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Quando sono stato in croazia 2 anni fa ho visto delle auto prodotte dalla YUGO che erano perfettamente identite alle vecchie fiat, tipo la 124.
Saluti
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
La Swift ad esempio è stata fatta sia dalla Subaru che dalla Suzuki ... ovviamente la Subaru era 4WD ...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
In UK, Opel vende con il marchio Vauxhall. Però il nome commerciale del veicolo è lo stesso, cambia solo il marchio.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E in India fino a non molto tempo fa, si produceva ancora la vecchia Fiat 1100
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Quote:
Cavolo è vero, mi ricorco quella sottospecie di fuoristrada (niva)... era praticamente una 127 rialzata...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Seat Fura = Fiat 127 = Koral 45
Innocenti Mille = Fiat Uno Innocenti Elba = Fiat Duna SW Seat Arosa = VW Lupo Seat Cordoba vecchia serie = VW Polo vecchia serie (versione SW e 2 volumi e mezzo, mai importata in Italia)
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
PS. le Opel in Australia sono vendute come Holden
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Cmq facciamo un pò di confusione ... il titolo del thread intende macchine uguali vendute con marchi diversi come La Daewoo Matiz venduta come Chevrolet in sud America ... Lupo e Arosa non centrano niente dato che condividono solo la meccanica ... altrimenti si potrebbe dire lo stesso di Audi A3, Vw Golf, Seat Altea e Skoda Octavia che sono meccanicamente identiche.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.