|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Cos'è AHCI?????
Raga ho la mobo in sign e ho eltto del controller intel che supporta l'HACI...ma cos'è???
Io conosco il Raid o il SATA normale...ma non ho idea dic osa sia l'HACI... Ho i 2 hd in sign...il raptor per il windows e giochi e il barracuda come magazzino...uno è SATA, l'altro è SATA 2...come dovrei configurarli per avere un sistema più veloce??? Ma l'HACI si configura come un RAID (dischetto ed f6 durante l'installazione di win)???? Illuminatemi pls!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'AHCI è un protocollo tecnologico che permette di usare i dischi sata come periferiche collegabili/scollegabili a caldo (come le cose usb); se non hai queste esigenze va bene anche modalità sata ordinaria. il raid non centra niente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Poi...si può usare l'AHCI con 2 dischi uno SATA e l'altro SATA 2?? Grazie.
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.