|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problemi di spazio nell'installazione della seconda scheda video. Surriscaldamento?
Ciao a tutti, chiedo anche qui, spero che sia la sezione giusta.
Voglio attaccare la mia nVidia GF9800GT sotto alla Radeon 5770. Temo però che quella cicciona della ATI, dopo non beccherebbe più aria e si troverebbe a rischio surriscaldamento, dato che la nVidia starebbe tipo ad un millimetro dallo scudo sotto la ventola... Che fare? Qualcuno mi sa dare un parere? Se le spostassi, ATI sotto e nVidia sopra quanto cambierebbe per il mio computer? Posso sempre tenere la ATI come principale? :\ Allego una foto http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...7_771213_n.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma come conetti 2 schede video diverse a un pc? in Crossfire-Sli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
L'unico modo possibile per usare una 5770 e una 9800 è usare quest'ultima come physX. In ogni caso io metterei la 5770 sotto perchè sarebbe la scheda principale che lavora di più, e la 9800 sopra. Dopo misuri le temperature di entrambe sotto stress con rivatuner (guida sul forum) e controlli se va bene o se è meglio invertire le posizioni.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Che io sappia si, però per quello si deve chiedere nel thread physX.
Forse si può fare anche qualcosina nel bios, ma non sono sicuro, datevi una lettura veloce al libretto della MB.
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
però credo che l'avrebbe specificato, sarei curioso di vederne qualcuno in azione :o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie a tutti delle risposte, ma alla fine della fiera credo che cercherò di non incasinarmi troppo la vita, tenermi la mia ATI da sola, e far andare PhysX lo stesso, e nel frattempo vendermi la nVidia per un centinaio di euro.
![]() Comunque trovo abbastanza poco rispettoso nei confronti degli utenti fare schede video così "spesse" con prese che hanno quella distanza. Insomma, se volessi mettere in sli due 5770 dovrei per forza comprarmi una prolunga per evitare la fusione del tutto? ![]() Non mi sembra molto giusto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Attenzione che la 5770 non supporta assolutamente physx per cui se non vuoi cali di frame abissali sarai costretto a disattivarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
e poi io direi che meglio fai un crossfire buono che una ati e una nvidia per physx.
Mobo: Asus M4A78LT-M LE CPU: AMD X2 260 Ram: 1x1Gb KINGSTON DDR III e ADATA 1X2GB ddrIII DHX Vga: XFX 5750 512Mb Hdd: 1x 120 Gb WD Ata + 1000Gb WD USB 2 Mast: Lg DVD Dl 20x Monitor: PHILIPS 22" LCD FULLHD Tastiera: LOGITECH G15 GAMING KEYBOARD |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie dell'avvertimento: se noterò cali negli altri giochi saprò a cosa dare la colpa. Come dovrò fare, nel caso? (Meglio se controllo la sezione apposita per non floodare?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Viene dedicata una scheda nvidia (nel tuo caso 9800) alla gestione della fisica, mentre la 5770 si dedica al resto e non influisce per nulla sul physX. Nel momento in cui togli la nvidia 9800 dici ciao ciao a physX. Quindi non capisco... perchè dite che la 5770 non supporta il physX se non era previsto abilitarlo sulla ati ?
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
So che un gioco me lo chiedeva per partire, e che son riuscito ad installarlo, e a far partire il gioco. Che ora mi giri molto peggio tutto il resto, e che non sia perfettamente conscio di come rimuovere PhysX, è un altro paio di maniche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.