|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Verona / Copenhagen
|
Qual è la parte più veloce di un HD?
Ciao a tutti!
devo partizionare il mio nuovo HD e avrò 2 parti: -una per uso generico -una per uso estremo: ci faccio musica e l'HD è sempre sotto torchio sia per registrare che per leggere in streaming campioni (pensate che un suono di piano che ho occupa 1.3Gb!!!) vorrei sapere dagli "espertoni" se è meglio mettere la partizione x l'audio all'inizio o alla fine. So che una delle due parti è decisamente più veloce ma non so quale.... ![]() Userò WIN XP e penso con FAT32 (ma se metto NTFS poi in rete da un pc che ha FAT32 lo vedo lo stesso o no? so che se si ha una partiz. NTFS e si sta usando un SO con FAT32 tipo WIN98 questa risulta invisibile e io non voglio questo!) GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
C'è un articolo in FAQ e Guide, in testa alla pagina, con tutte le risposte a quello che chiedi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quello che non c'è scritto nelle guide è se si può fare un discorso del genere con due dischi in RAID.
Qualcuno sa darmi delle dritte o è impossibile?
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni partizione creata occuperà una posizione sul disco, a partire dalla parte più esterna di questo, secondo la geometria definita dai cilindri, vale a dire: la prima partizione occuperà la parte più esterna di ogni faccia di ogni piatto che compone fisicamente il disco, la seconda partizione verrà "accodata" alla prima e così via (quindi non in modo sequenziale rispetto a facce/piatti) Questo è copiato pari pari dalla guida |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
PARTIZIONAMENTO Il partizionamento di dischi in RAID (anche se in RAID 0), è identico a quello di un singolo disco, poiché il sistema riconosce il tutto come un unico disco I soli limiti possono esserci usando software che non vede i canali RAID o non riesce ad interpretare l’array configurato Sistemi operativi come W2000 o XP, che permettono il partizionamento durante l’installazione, non avranno alcun problema a partizionare lo spazio disponibile come se fosse un solo disco Nel RAID 0 lo spazio riservato alle partizioni verrà distribuito su entrambi i dischi, mentre nel RAID 1, la partizione verrà duplicata sul secondo disco Dov'è il problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Nessun problema, però:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Si, sempre partendo dalla parte più esterna dei due dischi
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.