|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Anandtech e l'SLI Nvidia
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ci metterei un bel "Sti Cazzi!" se la soluzione non costasse così tanto....mannaggia,in ogni senso.
Ci vuole la sk madre Sli,ci vuole un ali cazzuto,ci vogliono due 6800GT o Ultra. Una sepesa folle,però viaggia,sopratutto alle alte risoluzioni
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
![]() Ma piu' del doppio? Sticazzeraxxi!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Purtroppo non si potrà scendere sotto 2500/2300€ per assemblare un PC con lo SLI (già cercando di non esagerare con i singoli pezzi) ma forse ne vale pena. Le 6800GT in SLI hanno dei risultati già ottimi, chissà cosa faranno le nuove NV50
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
ma è matematicamente impossibile avere i valori + che doppi da una stessa identica soluzione ad 1 scheda!! Anche valori esattamente doppi sarebbe quasi impossibile!!! Ma inizio a chiedermi quanti soldi prendano ormai questi recensori dalle case costruttrici di schede. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Può semplicmente essere che in SLI lavora meglio pure tutto il sistema com una scheda madre SLI.
Cmq mazza che risultati.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Quote:
Invece io ti dico che è possibile.... Considera una scena in cui debbano essere applicati degli shader piuttosto complessi in una zona e quasi nessuno shader in un'altra zona. Renderizzare la parte con gli shader sfrutterà moltissimo la scheda video, portando ad un calo di fps generale per il rendering della scena. Adesso pensa di poter dividere la parte contenente shader tra le due schede. In questo modo la parte "pesante" da renderizzare in ogni scheda sarà più piccola di quanto non lo fosse stata con una sola scheda. In questo modo ogni scheda per renderizzare la propria parte di scena dovrà effettuare meno passate e questo porterà ad un aumento di prestazioni che potrebbe benissimo superare il 100%. Spero di essere riuscito a spiegare ciò che avevo in mente. BYEZZZZ!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sti cazzi! E chi e' che diceva che lo SLI sarebbe stato un flop?? Questo invece mi sembra l'ennesimo successo di Nvidia dopo l'introduzione dell'NV40! Peccato che mi dovrei fare nforce 4 per averle c@zzolina! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
sbav :o
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
eccellenti risultati non me li aspettavo anche a risoluzioni basse di 1024*768
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
bye herny
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo nVidia. Ati in un intervista di qlc tempo fa che ho letto ha commentato come "interessante" la soluzione SLI, ma non è nei loro piani proporre simili soluzioni. Quindi per adesso solo nVidia propone questa soluzione.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
e se metto 2 x800xt nella mobo sli che succede ?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che non ti si avvia nemmeno. Le 6800 pci express hanno un ponticello che collega le due schede.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: tra Venezia e Padova!
|
basterebbe prendere una mobo della alienware, o no?
.Hardware: DFI Infinity NFII Ultra400 - AMD AthlonXp-M 2500+@3400+@1,65v reali - 1,675v Bios (230x10) - 2x256Mb Twinmos -50D&-50B 2,5-3-3-11@230Mhz@2,9v - Powercolor 9800Pro@Xt - Ali Enermax EG465P-VE(FMA). .Natural Selection: Half Life Modification - www.natural-selection.org.|| Ho comprato da: Spank |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
L' ali ce l' ho...la MB la si può pure prendere...ma 2 VGA
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh se uno si va a comprare la mobo SLI penso perchè vuole lo SLI. Sennò va su nForce 4 Ultra e c'ha tutto incluso il SATA 300, tranne appunto lo SLI.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
ma dai possiamo rimanere basiti per i risultati, ma quanto è fattibile una situazione del genere??? l'unico pregio secondo me è quello di upgradarsi tutto il computer con una mobo dual pci express e una scheda video e magari poi quando la scheda video comincerà a tentennare affiancargli un'altra scheda video (che dopo quel periodo costerà molto molto meno)... anche se vengono in campo altri fattori (tipo nuovi shader della generazione successiva, nuovi filtri, nuove tecnologie in genere)...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
c'è anche da tener conto che i driver per gestire lo SLI sono molto complessi e allo stato attuale ancora un po' acerbi...il costo per farlo "in botta"è esagerato ma contando che fino all'uscita del longhorn nn verranno rilasciate le nuove directx (quindi per 2 anni ci saranno ancora le 9+SM3.0 a meno di ripensamenti da parte di M$) penso che la scelta proposta da lestat.me possa essere molto azzeccata...Scheda madre sli con una sola SV...la seconda si aggiunge fra un po'...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.