|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
|
Rete Wireless casalinga
Ciao ragazzi
Vorrei crearmi una mia rete wireless casalinga. Però ho le idee un pò confuse su cosa comprare. Vi spiego cosa mi servirebbe cosi da farvi capire i miei bisogni per aiutarmi nella scelta. Per ora ho due pc connessi in rete tra di loro(con la connessione ad internet condivisa),in cui uno fa da server con un modem adsl usb(che ho deciso di eliminare perche mi fa incazzare molto spesso quando si disconnette da solo e fa bloccare il server). Adesso ho anche comprato un notebook(Asus w1) e per questo nasce la mia idea di farmi una rete wireless in modo da poter aver connessi i due pc ed il notebook indipendentemente. Quindi mi servirebbe anche un ROUTER con modem adsl integrato con uno switch da 4porte. Ho visto delle soluzioni all-in-one ma vorrei qualche parere da chi ha più esperineza di me. Tra i vari prodotti che ho notato e che secondo me fanno al caso mio: U.S. Robotics ROUTER ADSL WIRELESS 54MBPS USR139106 http://82.185.211.110/sche_prod.php?...s_id=USR139106 SMC Networks http://www.eprice.it/product.pasp?txtProductID=486407(EPR_Base) Oppure potrei cercare di andare su qualcosa di separato,che mi permetterebbe di aver un più facile upgrade futuro ma vorrei rimanere sui 140/150 euro come limite. Ho visto qualcosa della trust tipo Access Point 108MBPS piu prendere un modem-router tipo il 445 ma non so fino a che punto mi convenga. Spero di possiate aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Per un prodotto all-in-one dai un occhio a atlantisland
il A02-WRA4-54G sembra molto valido, oppure c'è il Vigor2600G (credo, cmq cerca nel forum). Altrimenti ci sono le solite marche us Robotics, netgear, ecc. Io ti consiglierei di prendere un router e un access point separati per futuri upgrades della rete, ovviamente ti viene a costare di più e non so se il tuo bugdeg è sufficiente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bagheria (PA)
|
Ho trovato questo sembra buono,che ve ne sembra?
Belkin F5D7630SI4A a 91 euro http://www.a-more.it/informatica/ind...ch=F5D7630SI4A |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
|
Bhè guarda io ho prenotato la d-link g604t, + una scheda pci 520t tutto d-link sembra ottima però mi arriverà a giorni magari poi ti faccio sapere come mi va...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma-Viterbo
|
Quote:
>Scusate se m'intrometto, ma cerco un aggeggio, (non so come si chiama router acces poit o altro) che oltre ad avere lo standard 811...g mi permetta di portare in wireless anche la linea telefonica analogica in modo da collegarmi in Iternet con il modem 56k del mio portatile. Potreste darmi qualche indicazione anche in relazione a modelli che hanno già dei modem incorporati?? Grazie di cuore...> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.