|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Alcuni portatili non considerati
Ciao a tutti, sto cercando per una ragazza un notebook di fascia bassa, da usarsi principalmente con Word, Excel, Internet e DVD. Quindi niente di particolare.
L'idea è spendere poco (meno di mille) ma restare su notebook sicuri, ovvero Toshiba, HP e IBM. La Fujitsu-Siemens la conosco solo di nome (mai vista e usata), ma potrebbe rientrare nella fascia. Preferisco stare alla larga da Acer, soprattutto nella fascia bassa. Se dalle specifiche tecniche posso sapere ciò che mi serve (a mio avviso un Celeron M dovrebbe andare più che bene), devo chiedere un'opinione di chi l'ha visto o ce l'ha per sapere com'è la carcassa, il display ed eventuali difetti nascosti di alcuni note che non trovo nelle discussioni del forum (il peso deve essere minore di 3kg): HP NX 9020 - Celeron M 1.4, 15", 256MB, 30Gb, combo a 900 euro euro Fujitsu-Siemens Amilo L1300 CelM 1.5, 15.4", 512MB, 40Gb, DVD+RW a 1.029 euro Un eccezione potrebbe farla: FUJITSU-SIEMENS Amilo M140101 (M7400) che è un Centrino 1.6, 15", 256MB, 40Gb, combo a 1.149 euro Qualcuno può dirne qualcosa? Mi è sfuggito qualche modello delle suddette marche, che potrebbe rientrare nella scelta? Grassssssssie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Re: Alcuni portatili non considerati
Quote:
Se hai una catena IPER vicino a te solo sabato 23 c'è un compaq athlon xp-m 3000+, 40giga 256ram mast dvd e 15" a 799. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Alcuni portatili non considerati
Quote:
![]() ![]() Riuscirei anche a girarle tutte e tre e il prezzo è sicuramente interessante. Non ho però ricevuto il volantino, non è che si tratta di un'offerta per sole alcune catene? Peccato che a me AMD da un paio d'anni a questa parte non convince tanto, soprattutto nei portatili. Hai idea se la batteria fa almeno 3 ore? Grazie per la dritta, ci faccio comunque un pensierino. P.S.: Si tratta di questo modello ZV5330 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Perche' non ti convince AMD nei portatili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
dubito che l'xp-m sia meno di 3Kg.
Le 3 macchine sono piu o meno equivalenti (i pesi li puoi controllare sui siti), devi chiederle se le piacciono i monitor 15.4. La seconda macchina fa gola per i 512MB di ram e il mast. DVD. Come te non penso che con le applicazioni che userà si renderà conto di avere un Celeron-M o un Dothan dunque il masterizzatore DVD permetterà comunque di fare "qualcosa in più" in futuro o eventualmente di rivenderla tra 3 anni dicendo "ha già il masterizzatore DVD" (a quel punto il dothan sarà cmq superato e nessuno ci farà caso se è un "misero" celeron-M). Altro fattore: non stare a guardare l'etto ma scegli il piu leggero... io giro spesso con il portatile e concordo fermamente nel limite dei 3Kg. Anche se non vuoi gli acer sappi che al MediaWorld hanno un TravelMate in offerta a 999 €. Sul fatto che gli aspire siano un po' dei cessi posso concordare ma i TM sono la linea business e dunque dovrebbero garantire una migliore qualità. Il notebook è bello, leggero 2.8KG e certamente superiore ai 3 che hai indicato (valutando prezzo e componenti) pensaci. Feyd
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fossi sicuro che il Fujtsu non fa' scherzi come telaio e che il display da 15.4" è un tipo buono (come riferimento io ho il 15.4" sul Compaq X1005EA), credo che avrei già deciso ![]() Grazie a tutti; se avete nuove osserevazioni, ben vengano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
No mi riferivo al TM 292 LMI degli altri post.
Pentium M 1.5GHz 2MB cache 256MB 30GB Ati 9700 64MB DVD-RW+RW peso 2.8 KG. € 999 Feyd
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Penso di si, bisogna provare, magari chiama e senti cosa ti dicono.
Feyd
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da computercity a torino hanno questo a 898 euro, iva compresa:
ACER TM 292ELC CeleronM 1.3GHz.+15"+Combo Andrebbe anche bene, è da vedere se pur essendo TM non ti restano le cerniere del monitor in mano ![]() ![]() P.S.: il 292LCi (e non Lmi) lo danno a 1198, sempre meglio che computer discount che a listino lo mette a 1598 ![]() Ultima modifica di pinok : 22-10-2004 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Alcuni portatili non considerati
Quote:
Il portatile monta un xp-m 3000+, è la versione con i 64bit disabilitati e meno cache di un athlon64, è sicuramente più potente di un centrino, ma la batteria dovrebbe essere a 8 celle e durare sulle 2 ore e mezza. Semmai per 999 c'è sempre l'osannato l'Acer 292LMi dei Mediaworld, è un centrino 1,5 (5 ore di autonomia) con una radeon 9700, non male pure questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il Celeron-M non ha tutti i sistemi di risparmio del Centrino ma ne ha anche lui in ogni caso consuma circa 20w per cui non dovresti avere problemi di durata batterie.
Se trovi il 292LMI per 100 € in più è notevolmente meglio. Per le cerniere bisogna vedere come lo tratti. E' comunque un notebook molto sottile cmq il monitor è abbastanza rigido. Feyd
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Re: Re: Re: Re: Alcuni portatili non considerati
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
Quote:
Da Euroni*s c'e' ora un PB con Celeron M 1.4, 40gb hd, 256 ram, schermo wide 15.4 della Diamond e masterizzatore dvd a 899 non mi sembra male
PC1: p4 2400bus 800/ IC7 / 1GB ddr 400 / XFX 7600GT 256mb DDR3 / Maxtor 60gb /ali 400w/ Hitachi 174sxw PC2: p3 700 / BE6 / 512 sdr / POV MX2 400 /Quantum 20gb/Philips 107e/ alice 640 PC3: Acer TM292ELC Celeron M 1,3ghz / 256 ddr / Intel Extreme2 / Hd 40 gb / Combo DvD-CD / lcd 15" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
ti convien l'AMD dell'iper alla fine, calcolando poi ke l'AMD costa qualcosa meno dell'intel ed è pure migliore, certo però sarebbe meglio un athlon 64 che è il top al momento come processore. Riguardo quelli da te citati scarta il 15,4" che è un wide...
Acer cmq stando nella fascia bassa ha il solo difetto dei monitor che non superano i 1024*768. Prova a guardar se girano offerte sugli ECS, lì risparmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
in risposta a Flame
scusa ma:
1 - lui cerca un PC sotto i 3Kg e tu ne consigli 1 sopra 2 - in base a cosa AMD sarebbe meglio di intel? Sulla linea desktop potresti aver ragione ma le caratteristiche dei processori centrino x notebook sono assolutamente eccezionali se paragonate agli XP-M che al limite puoi equiparare ai P4M 3 - Perché dovrebbe scartare un notebook solo perchè è un wide? Il wide è un ottimo formato specie se (come nel mio caso ci sviluppi). Con Word è piuttosto inutile ma con Exel diventa comodissimo. 4 - Tutti i portatili di fascia bassa di norma hanno 1024x768 o 1280x800. le SXGA SWXGA sono per portatili di fascia media (come minimo). 5 - pinok chiede notebook "sicuri" e tu gli dici di vedere un ECS mah... Feyd
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
occhio che questo ha la scheda video integrata ed è senza wireless.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Re: in risposta a Flame
Quote:
![]() Quoto tutto !! @GiulioM Ho visto, oggi ci sono passato e mi hanno detto che li portano martedì. Caratteristiche e prezzo ottime. Conoscete la tecnologia Diamond View (o è una marca?comunque ora faccio una ricerchina) e la "solidità" dei packard bell? Non mi pare siano gli ultimi arrivati, comunque. Sto cercando informazioni sul peso; azzardo un 2.8kg che sarebbe ottimo, ma se sapete qualcosa di più preciso... @matiaij Ok, grazie. A priori non è un problema, dato che escludo l'uso ludico spinto (al limite dei mame ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pinok : 22-10-2004 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Se riesci a trovare da Medi@world il 292 lmi a 999 euro ti fai un affare. con pochi soldi in + dell'altro hai la 9700, wireless, master dvd, dothan 1.5.
Vedi te. ![]() ciao!
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.