|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
chitarra elettrica rock-heavy economica
ciao gente
vorrei un consiglio per acquistare una chitarra elettrica discreta per suonicchiarci qualcosa ero orientato alle ibanez di fascia bassa GRG 170gx (190€), che ha un mio amico e che suona veramente bene ma io non ho margini di paragone visto che ho sentito pochissime chitarre di questo tipo, ha due ham e un single coil posizionati in questo modo H S H RG 321, ho letto che è buona, costa un pochino di + (250 euri circa) http://www.ibanez.co.jp/world/produc.../RG321BKF.html oppure alle stagg, che, mi hanno detto, siano il miglior compromesso qualità/prezzo per questa fascia http://www.staggmusic.com/ qui trovate tutti i modelli cliccando su products > electric guitars > sesta pagina F300 - bella sembra una Gibson Flying V, però come suonerà? H300 - bello il design... ma idem come sopra. come suona? X300 - idem come sopra di queste ultime due mi hanno parlato benissimo.. io stagg manco la conoscevo, i legni dicono che sono ottimi per il prezzo.. ma i pickup? :| yamaha ERG 121 - Chitarra elettrica, 2 humb, 1 single coil RGX 121Z - chitarra elettrica corpo Damar, manico acero entrambe circa 200 euro, un po' meno la prima poi ovviamente il prezzo sale... naturalmente ogni consiglio su altri modelli è ben accetto... vi prego di aiutarmi vi saluto con un grazie enorme in antipo a chi mi risponderà a presto
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: chitarra elettrica rock-heavy economica
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Imho:
alcune yamaha hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma sinceramente non saprei quali di preciso Stagg e GRG non le conosco sinceramente ma non mi ispirano troppa fiducia Le ibanez economiche (specie quelle di fascia molto bassa) imho fanno un pò cagher, non me ne voglia BluSpirit La jackson e la Kramer so che fanno prodotti economici di buon livello, magari ti costa 100euro in più, bè ti consiglio di risparmiare ancora un pò, cerca di arrivare almeno a 350/400e e avrai già una scelta decente p.s. in negozio dai un occhio anche all'usato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
prendi una Yamaha. io posseido la RGX420, doppio hummbucker, floyd rose, tastiera 24 tasti. insomma tutte le cosine al posto giusto, ed è costata (nuova, anche se ex demo) 250 €.
secondo me come legni la qualità è in linea con le Ibanez di fascia bassa, solo che solo per il nome ti sparano almeno il doppio degli euroz.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non le ho mai provate, ma ogni tanto sento dire che non sono male. Certo son sempre di fascia bassa, "buona impressione" non mi potranno mai fare, diciamo "accettabile" p.s. il mio bassista ha un G&L 2500, bello ma ogni volta mi assorda |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() i miei sogni cmq si chiamano: Fender Precision, Rickenbacker 4001, Aria Pro II ma la pecunia scarseggia
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
zitto te e pensa ai soldi sprecati per la povera gibson
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: chitarra elettrica rock-heavy economica
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso non voglio mettere in dubbio i vostri preziosi pareri, ma non è che su ste chitarre girano un po' dei luoghi comuni falsi oppure risalenti ad un altro millennio? io non me ne intendo di chitarre, però mi soprende sempre di più ogni volta sentitre pareri TOTALMENTE diversi.... le jackson scorreggiano, come direbbe il mio maestro ha una dinky 30 (o 40? credo si chiami così) e suona proprio male, insomma mi ha detto di evitarle come la peste nera... di puntare sulle solite ibanez yamaha ecc... helpatemi |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono neutro, odio sia Jackson che ibanez Però imho le ibanez economiche le ho provate e imho hanno un suono un pò piatto e come meccaniche-ponte ho sempre sentito problemi su problemi. Magari fanno schifo anche le jackson, sinceramente l'unica che ho provato di un mio amico era di livello medio, quelle più economiche non ne ho idea. Però oh, su chitarre da 200euro non c'è mica tutta sta differenza abissale, prendi quella più comoda visto che è la tua prima elettrica e devi imparare a suonare. Se ti piace l'ibanez prendi l'ibanez, che tra l'altro si rivende abbastanza bene. p.s. che le jackson scoreggiano lo direbbe anche il mio maestro, però lui suona su una telecaster del '67, grazie al caxxo..... |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
vedremo... comunque qualsiasi consiglio è ben accetto, tutto potrebbe essermi utile, quindi non trattenetevi nel dirmi cosa pensate Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
it's long the way to the top if you wanna rock and roll
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
questa è buona prenditi una js 30 e non te ne pentirai!!! ho amici che scambierebbero i loro humbuckers dimarzio evolution con gli humbuckers della jackson............e nn sto dicendo puttanate guarda fidati di quello che dico, molla le ibanez perche fanno CAGARE...................tutte indistintamente per quanto riguarda le kramer se hai il culo di trovare quelle costruite in korea le paghi poco e hanno una dotazione di serie impressionante se ti interessa il mio liutaio vende una kramer pacer custom II nuova di zecca (nel vero senso della parola.........mai usata) colere nero per 400€ ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma le jackson mica montano Seymour Duncan di serie?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Uo ho una yamaha SGV...è una chitarra un po' particolare come designe...a me piace tantissimo
E' esattamente di questo colore |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ecco un'altra foto di una sgv verde tale e quale alla mia che ho trovato sul web, voi che ne pensate?purtroppo sono un po' una pippa a suonare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.

///
/// Sehnsucht