|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toronto
|
AIUTO !!! Installazione secondo HD
Ho installato un Secondo HD ata133 della maxtore.
Lo ho messo sul bus del primo, alla partenza del pc esce primary e slave dalla maschera dei check preliminari, quindi sembrerebbe che a livelllo hardware viene visto, ma windows xp non lo vede. Mi sapete dire quale e' il problema ?? Ho letto da qualche parte che bisogna andare sul sito della maxtore e scaricare un programmino per far vedere il secondo Hard disk, e' vero ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Ma hai formattato il nuovo hd?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
|
Da quello che dici l'hd viene riconosciuto dal bios,quindi ti basta inserire il cd di XP e riavviare (ovviamente devi avere il boot da cd) poi puoi formattare l'hd creando le partizioni che preferisci.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sono andato a veder sul sito della maxtore e mi dice di inzializzare il disco. Infatti sono andato sulla gestione Dischi e mi torovo l' hd come Disco 1 76.33 GB "Non allocata" ora quando faccio la partizione mi chide se devo metter partizione primaria o estesa. Il Disco 0 37.28 GB NTFS "Integro (Sistema)" Tieni presente che su questo secondo HD ci volgio installare di nuovo xp quindi avere i due hd con xp. Quindi procedo come hai detto tu , con il cdrom originale di xp ? E quindi gli di co di formattare il disco e installarci xp, oppure proseguir sotto windows fare partizione dell hd ? Una cosa e' che quando gli dico fai partizione primaria mi assegna la lettera F all Hard disk. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
fai così:
Start su risorse del computer clicca coltasto destro del mouse e seleziona gestione,poi dal menù ad albero gestione disco e dovrebbe vederlo. Da li lo formatti o partizioni |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Infatti io gia lo ho fatto ora volevo saprere se mettere partizione primaria oppure estesa. Tieni presente che anche su questo secondo disco ci voglio mettere XP. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.