|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13330.html
Secondo le rilevazioni di DRAMeXchange i prezzi delle memorie dovrebbe seguire una tendenza al rialzo nella prossima settimana Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma... i prezzi delle memorie sono mai scesi?! A me sembrano più stabili di un muro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Urrà!
E aumenteranno anche dopo il metà Novembre, come succede ogni anno dalla notte dei tempi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Prezzi memorie stabili? Quando mai un prezzo è stabile!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Salerno
|
Ma... i prezzi delle memorie sono mai scesi?! A me sembrano più
Non direi, essendo un settore molto competitivo al suo interno, i prezzi delle ram hanno subito sempre oscillazioni, talora anche molto forti.
Questo a differenza dei mercati di altre componenti, dove la presenza di posizioni dominanti fà si che i prezzi si mantengano molto stabili nel tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ancora un po' e investiremo in futures sulle ram come per il mercato del petrolio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
meno male che ho preso 1 giga di kingston un mese fa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io invece...
Purtroppo il sottoscritto che deve rinnovare tutto il PC deve comprare 2 giga di RAM. Sai quante palanche mi vanno via!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sentinella?
2 giga di ram? Con che sistema operativo (programmi) li supporti?
Scusate l'ignoranza ma credevo che W.XP non riconoscesse oltre il giga di ram. Se non è di disturbo postatemi qualche spiegazione al riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Treviso
|
Io ho 1GB Kingston Hyper-X DDR 400 e vorrei passare a 2 GB visto che uso programmi di compressione video abbastanza pesanti. Vorrei prendere 2 barrette da 1 GB l'una delle normali memorie Kingston Value Ram. Secondo voi, è meglio avere 2 GB di memoria con latenze un po più alte (3-2-3) oppure 1 GB di memoria con timing aggressivi (2-2-3)?
Scusate la domanda che non ha nulla a che vedere con l'aumento di prezzi delle memorie.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() anche se arrivare a sfruttarli tutti ce ne vuole, e te lo dice uno che lavora parecchio nel montaggio video ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
X Onda Vagabonda
Windows XP essendo basato su un'evoluzione del kernel di Windows2000 (che è a sua volta derivato da quello di Windows NT) ed essendo concepito per processori a 32 bit è in grado di sfruttare fino a 4 gigabyte di ram (4 gigabyte = 2^32 byte che è la quantità massima di memoria indirizzabile con registri a 32 bit). In realtà i 4 gigabyte vengono gestiti in modo che 2 gigabyte siano disponibili per le applicazione e gli altri 2 siano sempre disponibili per il sistema operativo.
Non sono stato molto esaustivo ma spero di aver in parte risposto alla tua richeista. -Francesco- |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Il periodo in cui le ram hanno raggiunto il prezzo più basso prima di impennarsi all'impazzata è stato nel mese di maggio 2003, mi ricordo che per un modulo da 256MB 333 MHz bastavano 24 euro, uno o due euro in + per 400 MHz. A saperlo ne avrei acquistati una ventina.
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 13-10-2004 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Treviso
|
X Leron:
Sai com'è: quando hai in esecuzione il Norton Antivirus, il nuovo pannello dei Catalyst che rallentano una cifra e ci aggiungi la codifica video di Instant Copy, la memoria sembra non bastare mai !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
---------
Sai com'è: quando hai in esecuzione il Norton Antivirus, il nuovo pannello dei Catalyst che rallentano una cifra e ci aggiungi la codifica video di Instant Copy, la memoria sembra non bastare mai !! --------- perche il norton mentre si sta encodando? e il pannello dei cata? cmq 1 giga è piu che sufficiente a meno che tu non faccia montaggio video (non encoding di qualche dvd) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
Re: X Onda Vagabonda
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Milano - Udine
|
cmq mi domando in che periodo dell'anno la tendenza al rialzo delle RAM non si sia verificata
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.