|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Frosinone
|
Bonifico all'estero HELP
Salve, sapete di queli coordinate bancarie ho bisogno per effettuare un bonifico all'estero?
Ho solo il codice SWIFT ma non credo sia sufficiente. L'ABI e CAB per una banca inglese estera come si chiamano? Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
se il bonifico è all'interno della EC ti servono BIC e IBAN, se invece è fuori (usa, jap, singapore) ti servono SWIFT e ROUTING (che sarebbe l'account).
ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
ah, nel primo caso ti costa 2-3euro, nel secondo circa 10 volte tanto (ma dipende dagli importi)
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
BIC sarebbe il nostro CAB?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
Puoi anche solo indicare il nome della banca.. alle codifiche ci pensa la tua banca..lo Swift serve se la tua banca italiana (o quella alla quale ti rivolgi per fare il bonifico) non ha nessun rapporto (conti aperti) con la banca del beneficiario ricordati di indicare correttamente L'iban questo identifica la banca ed il beneficiario con precisione..dovrebbe essere: GB+due cifre, le 4 lettere che indicano la banca e, alla fine, una serie di cifre che sono sort code+conto. Fra quelli che ho guardato la maggior parte avevano 14 cifre dopo il nome della banca, ma uno ne aveva 16. Non so se il numero di cifre deve essere sempre lo stesso o meno. ciao
Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne' posto. Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, La nostra grande depressione è la nostra vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.