|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Che rispetto si può portare a....
Il thread è un po' provocatorio, ma la domanda mi balena in testa da qualche tempo:
E' possibile portare rispetto a persone che si dichiarano razziste? Il motivo per cui me lo domando è questo: una persona razzista discrimina una fetta della società per un motivo (la religione,il colore della pelle, la provenienza, o che altro...) La discriminazione portata da un razzista è spesso del tipo "sei inferiore, non ti ascolto neanche". Ora mi chiedo, dato che sono anche io parte della società, parlando con una persona razzista potrei finire discriminato per un qualche motivo (che ne so, perchè sono grasso, vengo da Roma, mi chiamo Claudio...) Per questi motivi mi è estremamente difficile portare lo stesso rispetto ad una persona che crede nel fatto che esistono fette della società che non sono degne di essere rispettate, e che può sempre farmi rientrare in queste categorie. Voi che ne pensate, esagero? ![]() PS: se il thread viene considerato esageratamente provocatorio, me ne dispiace, però l'intento era solo capire se anche altri ragionano come me ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
appena tu lo consideri in maniera diversa diventi razzista pure te
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() Il razzismo dipende in gran parte dall'ignoranza. Se si conoscessero meglio le persone/nazioni/etnie/religioni e tutto il resto cadrebbero un bel po' di pregiudizi e il razzismo non avrebbe motivo di esistere. Se...
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Respect!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Che rispetto si può portare a....
Quote:
Fa bene se sei romano! ![]() Skerzo..cmq devi distinguere da razzista e classista... se tu lo consideri diverso per motivi estranei alla razza nn è che si tratta di un vero razzista ma spesso ci si trova a parlare con classisti...cioè persone che disprezzano gli altri per l'appartenenza ad un determinato gruppo di solito sociale...ma nn sempre.. io ad esesmpio riconosco di essere classista verso gli zarri(nn me ne vogliano quelli del forum ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Che rispetto si può portare a....
Quote:
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Re: Re: Re: Che rispetto si può portare a....
Quote:
ahahah perfetto.. ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 11-10-2004 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
beh, anche per me è difficile prendere seriamente o considerare una persona normale un dichiarato razzista... anche perchè al mondo d'oggi è normale vedere una persona con colore di pelle e/o religione diverso dal nostro e credo che l'anormale sia chi non accetta questo.
Poi non vedo perchè persone di altre nazionalità debbano essere inferiori o superiori ad altre... ogni popolazione ha il suo sviluppo civile i suoi pregi e difetti, se poi un popolo decide di fare guerra, si fa crollare la base della civiltà che è la vita umana e allora non sono d'accordo (ma questa è un'altra storia). Per il fatto del razzista con persone razziste credo sia più un "non condividere l'idea" del razzista, e non essere davvero "razzista" , è come avere a che fare con uno che ha pensieri che per noi sono importanti diversi dai nostri, non la considererei una forma di razzismo.
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
|
Quote:
![]() Ma come cazzo si concia questo? |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
no...nessuna tolleranza verso i razzisti...anzi se non li rispetti non puoi essere considerato come uno di loro...il razzista è colui che discrimina altre persone in base a caratteri come il colore della pelle, la religione o la provenienza....tutti parametri scientificamente ininfluenti nello giudicare il grado di evoluzione di una persona...il razzista invece viene giudicato e disprezzato per una sua idea ben precisa...quindi chi odia i razzisti non può essere considerato a sua volta razzista ma solamente una persona con delle idee (sane perchè il razzismo è malattia)
|
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
ma come non conoscete Ali Ghttp://www.hbo.com/alig/
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
IMHO esageri in quanto ci sono vari tipi/forme di razzismo. In senso stretto del termine (considerando quindi solo il concetto del "portare rispetto"), anche io sono razzista perchè non riesco proprio a sopportare gli zingari: persone che per prime non hanno nessun rispetto per la nostra società dati i loro modi di vivere portando degrado e delinquenza. Per questo sono una persona deplorevole? Di solito sono molto aperto verso gli altri popoli/etnie, mi piace viaggiare, studiare usanze e costumi, ma SEMPRE nel rispetto del prossimo e del Paese in cui vado, che è e deve essere uno dei cardini fondamentali per noi cittadini di un mondo globale. Purtroppo il modo di fare dei nomadi è tutto tranne che questo.. E devo ancora leggere di un nomade che lavora regolarmente, paga le tasse, non ruba.. Ti rigiro quindi la domanda: uno zingaro è degno di rispetto?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi disp io la penso così che devo fare? |
||
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io non sono razzista, io le persone razziste le tratto come tutti gli altri, solo che a volte capita che uno che ha il colore della pelle diverso dal nostro, non vi stia simpatico perchè si comporta male ma questo non vuol dire essere razzista con tutti quelli che vengono dal suo paese. Ma se uno è qui per rifarsi una vita e mettercela tutta per ricominciare io sono il primo ad aiutarlo.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
il rispetto non lo si da a priori ma caso per caso.
giudicare le persone non è sempre semplice secondo me...è molto diverso giudicare le opinioni o gli atteggiamenti. per questo è anche difficile generalizzare parlando per esempio di una categoria come quella dei razzisti. a me per esempio stanno altamente sulle balle gli squatters, i comunelli "so tutto io e sono tanto buono e altruista" e chi si atteggia in generale. il problema è che se il loro stile di vita e le loro idee mi fanno schifo non è detto che al di la di questo non possa trovare qualcosa di interessante nelle loro individualità. le persone vanno conosciute. una volta fatto questo è possibile giudicarle, non prima e a priori. imo |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.