Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2004, 13:28   #1
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Che rispetto si può portare a....

Il thread è un po' provocatorio, ma la domanda mi balena in testa da qualche tempo:

E' possibile portare rispetto a persone che si dichiarano razziste?

Il motivo per cui me lo domando è questo: una persona razzista discrimina una fetta della società per un motivo (la religione,il colore della pelle, la provenienza, o che altro...)
La discriminazione portata da un razzista è spesso del tipo "sei inferiore, non ti ascolto neanche".

Ora mi chiedo, dato che sono anche io parte della società, parlando con una persona razzista potrei finire discriminato per un qualche motivo (che ne so, perchè sono grasso, vengo da Roma, mi chiamo Claudio...)

Per questi motivi mi è estremamente difficile portare lo stesso rispetto ad una persona che crede nel fatto che esistono fette della società che non sono degne di essere rispettate, e che può sempre farmi rientrare in queste categorie.

Voi che ne pensate, esagero?

PS: se il thread viene considerato esageratamente provocatorio, me ne dispiace, però l'intento era solo capire se anche altri ragionano come me

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 11-10-2004, 13:29   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
appena tu lo consideri in maniera diversa diventi razzista pure te
Old 11-10-2004, 13:32   #3
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
appena tu lo consideri in maniera diversa diventi razzista pure te
esatto, difatti mi considero razzista nei confronti delle persone razziste Se uno ha rispetto per tutti (nei limiti del possibile) lo considero identico a me, ma se per partito preso e senza nessuna giustificazione a me plausibile, non rispetta qualcuno, il mio rispetto nei suoi confronti è molto minore.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline  
Old 11-10-2004, 14:22   #4
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
esatto, difatti mi considero razzista nei confronti delle persone razziste Se uno ha rispetto per tutti (nei limiti del possibile) lo considero identico a me, ma se per partito preso e senza nessuna giustificazione a me plausibile, non rispetta qualcuno, il mio rispetto nei suoi confronti è molto minore.
Ed allora sei un razzista pure te, quindi non vedo il problema
Old 11-10-2004, 14:31   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Ed allora sei un razzista pure te, quindi non vedo il problema
Il problema è che non si porta rispetto!

Il razzismo dipende in gran parte dall'ignoranza. Se si conoscessero meglio le persone/nazioni/etnie/religioni e tutto il resto cadrebbero un bel po' di pregiudizi e il razzismo non avrebbe motivo di esistere.
Se...
Old 11-10-2004, 14:32   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Respect!

Fradetti è offline  
Old 11-10-2004, 14:33   #7
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Che rispetto si può portare a....

Quote:
(che ne so, perchè sono grasso, VENGO DA ROMA, mi chiamo Claudio...)

Fa bene se sei romano!

Skerzo..cmq
devi distinguere da razzista e classista...
se tu lo consideri diverso per motivi estranei alla razza nn è che si tratta di un vero razzista ma spesso ci si trova a parlare con classisti...cioè persone che disprezzano gli altri per l'appartenenza ad un determinato gruppo di solito sociale...ma nn sempre..

io ad esesmpio riconosco di essere classista verso gli zarri(nn me ne vogliano quelli del forum )ma è + forte di me...
Old 11-10-2004, 14:38   #8
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Re: Re: Che rispetto si può portare a....

Quote:
Originariamente inviato da kikbond
...
io ad esesmpio riconosco di essere classista verso gli zarri(nn me ne vogliano quelli del forum )ma è + forte di me...
Non sei tu ad essere razzista, sono loro che sono zarri!
Old 11-10-2004, 14:39   #9
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Respect!
E chi è?
Old 11-10-2004, 14:39   #10
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
Re: Re: Re: Che rispetto si può portare a....

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Non sei tu ad essere razzista, sono loro che sono zarri!

ahahah perfetto..
Old 11-10-2004, 14:41   #11
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
E chi è?
Ali G, un comico inglese a quanto ne so io...

Ultima modifica di Nicky : 11-10-2004 alle 15:21.
Nicky è offline  
Old 11-10-2004, 14:41   #12
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
beh, anche per me è difficile prendere seriamente o considerare una persona normale un dichiarato razzista... anche perchè al mondo d'oggi è normale vedere una persona con colore di pelle e/o religione diverso dal nostro e credo che l'anormale sia chi non accetta questo.
Poi non vedo perchè persone di altre nazionalità debbano essere inferiori o superiori ad altre... ogni popolazione ha il suo sviluppo civile i suoi pregi e difetti, se poi un popolo decide di fare guerra, si fa crollare la base della civiltà che è la vita umana e allora non sono d'accordo (ma questa è un'altra storia).
Per il fatto del razzista con persone razziste credo sia più un "non condividere l'idea" del razzista, e non essere davvero "razzista" , è come avere a che fare con uno che ha pensieri che per noi sono importanti diversi dai nostri, non la considererei una forma di razzismo.
Old 11-10-2004, 14:44   #13
geppof
Bannato

L'Avatar di geppof

Iscritto dal: Jul 2002
Città: krypton
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Respect!

io per esempio sono razzista verso elementi del genere!
Ma come cazzo si concia questo?
geppof è offline  
Old 11-10-2004, 15:18   #14
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
no...nessuna tolleranza verso i razzisti...anzi se non li rispetti non puoi essere considerato come uno di loro...il razzista è colui che discrimina altre persone in base a caratteri come il colore della pelle, la religione o la provenienza....tutti parametri scientificamente ininfluenti nello giudicare il grado di evoluzione di una persona...il razzista invece viene giudicato e disprezzato per una sua idea ben precisa...quindi chi odia i razzisti non può essere considerato a sua volta razzista ma solamente una persona con delle idee (sane perchè il razzismo è malattia)
D4rkAng3l è offline  
Old 11-10-2004, 15:20   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
ma come non conoscete Ali Ghttp://www.hbo.com/alig/
Fradetti è offline  
Old 11-10-2004, 15:48   #16
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile

Quote:

Il motivo per cui me lo domando è questo: una persona razzista discrimina una fetta della società per un motivo (la religione,il colore della pelle, la provenienza, o che altro...)
La discriminazione portata da un razzista è spesso del tipo "sei inferiore, non ti ascolto neanche".

Ora mi chiedo, dato che sono anche io parte della società, parlando con una persona razzista potrei finire discriminato per un qualche motivo (che ne so, perchè sono grasso, vengo da Roma, mi chiamo Claudio...)

PS: se il thread viene considerato esageratamente provocatorio, me ne dispiace, però l'intento era solo capire se anche altri ragionano come me
Ave Cla,
IMHO esageri in quanto ci sono vari tipi/forme di razzismo.
In senso stretto del termine (considerando quindi solo il concetto del "portare rispetto"), anche io sono razzista perchè non riesco proprio a sopportare gli zingari: persone che per prime non hanno nessun rispetto per la nostra società dati i loro modi di vivere portando degrado e delinquenza.
Per questo sono una persona deplorevole?
Di solito sono molto aperto verso gli altri popoli/etnie, mi piace viaggiare, studiare usanze e costumi, ma SEMPRE nel rispetto del prossimo e del Paese in cui vado, che è e deve essere uno dei cardini fondamentali per noi cittadini di un mondo globale.
Purtroppo il modo di fare dei nomadi è tutto tranne che questo.. E devo ancora leggere di un nomade che lavora regolarmente, paga le tasse, non ruba..
Ti rigiro quindi la domanda: uno zingaro è degno di rispetto?
Old 11-10-2004, 16:06   #17
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Il thread è un po' provocatorio, ma la domanda mi balena in testa da qualche tempo:

NO

Quote:

NO

mi disp io la penso così che devo fare?
Old 11-10-2004, 16:12   #18
n3ss1
Junior Member

L'Avatar di n3ss1

Iscritto dal: Sep 2004
Io non sono razzista, io le persone razziste le tratto come tutti gli altri, solo che a volte capita che uno che ha il colore della pelle diverso dal nostro, non vi stia simpatico perchè si comporta male ma questo non vuol dire essere razzista con tutti quelli che vengono dal suo paese. Ma se uno è qui per rifarsi una vita e mettercela tutta per ricominciare io sono il primo ad aiutarlo.
n3ss1 è offline  
Old 11-10-2004, 16:14   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Città: Este (PD)

Quote:

Per questi motivi mi è estremamente difficile portare lo stesso rispetto ad una persona che crede nel fatto che esistono fette della società che non sono degne di essere rispettate, e che può sempre farmi rientrare in queste categorie.

Io lo rispetterei ugualmente dato che il 99% delle persone razziste sono dei deficenti senza cervello o degli ignoranti apocalittici. Quindi prendersela con tali persone è del tutto inutile conviene lasciarli cuocere nel proprio brodo.

Saluti.
Old 11-10-2004, 16:31   #20
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
il rispetto non lo si da a priori ma caso per caso.
giudicare le persone non è sempre semplice secondo me...è molto diverso giudicare le opinioni o gli atteggiamenti.
per questo è anche difficile generalizzare parlando per esempio di una categoria come quella dei razzisti.
a me per esempio stanno altamente sulle balle gli squatters, i comunelli "so tutto io e sono tanto buono e altruista" e chi si atteggia in generale.
il problema è che se il loro stile di vita e le loro idee mi fanno schifo non è detto che al di la di questo non possa trovare qualcosa di interessante nelle loro individualità.
le persone vanno conosciute. una volta fatto questo è possibile giudicarle, non prima e a priori.
imo
eriol è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian